Coronavirus

Coronavirus, Italia e quarantena: rallenta, ma troppi morti. Messi esempio

Coronavirus, Italia e quarantena – 30 marzo: i numeri di oggi sono particolarmente significativi (qui il bollettino) in una settimana annunciata a più riprese come decisiva. Intanto nel mondo del calcio si continua a ragionare sul taglio degli stipendi: parla Messi e fa sempre riflettere

Coronavirus, Italia e quarantena: meno contagi, ma il numero dei morti non lascia pace

Tutti gli esperti stanno confermando la lettura dei nuovi dati: i numeri sono in ribasso. Non sono mai stati tanti come oggi i guariti: 1590 solo nelle ultime 24 ore. Non solo: i nuovi contagi sono 1648 in più rispetto a ieri. Praticamente la metà rispetto al trend di qualche giorno fa. Statistiche ancora importanti, ma in netto miglioramento. Se non fosse per il numero di morti: anche oggi troppi, 812. Lacrime, cordoglio e bandiere a mezz’asta per un’Italia che lotta, ma piange i suoi morti.

Messi

Coronavirus: il mondo intero lotta, il calcio ragiona. Taglio degli stipendi doveroso

Il Covid-19 non ha conseguenze solo sul sistema socio-sanitario, ma anche sull’economia globale. Il calcio non è immune, nonostante le parziali e vane resistenze. Si parla di perdite enormi e non solo per i mancati eventi: il deprezzamento dei cartellini, le spese e i bassi introiti affliggono le società. Per questo, ma soprattutto per dovere morale, si parla di taglio degli stipendi dei calciatori. Barcellona, Juventus e moltissime altre società si metterano in linea. Oggi ne ha parlato anche Lionel Messi (qui tutta l’intervista): «La nostra volontà è sempre stata accettare una riduzione dei nostri stipendi perché capiamo perfettamente che si tratta di una situazione eccezionale e siamo i primi che hanno sempre aiutato il club quando ce lo ha chiesto. Perché i campioni veri non si vedono solo sul terreno da gioco».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.