Coronavirus

Coronavirus, Italia e quarantena: picco in 14 giorni. Misure ferree, quando?

Coronavirus, Italia e quarantena – 20 marzo (qui il bollettino di oggi): altra giornata difficile e i tempi per il tanto atteso picco si allungano. Continuano le polemiche relative all’aderenza alle misure da parte di alcuni cittadini: bisogna restare a casa. Gli appelli si moltiplicano, ma non basta

Coronavirus, Italia e quarantena: contagi infiniti e ospedali intasati. Slitta il picco?

Le buone notizie sul piano economico con la sospensione del patto di stabilità non vanno di pari passo purtroppo con la situazione sanitaria. E’ il giorno più drammatico. Mancano medici e nelle aree più a rischio siamo praticamente al collasso. Oltre 4000 i decessi e i nuovi positivi sono più di 4600. Sono numeri assolutamente allarmanti e il picco non accenna ad arrivare: se le prime previsioni parlavano di un calo dopo il 25 marzo, ora potrebbe arrivare tra 2 settimane. Giorni di cordoglio, tristezza e ansia: restare in casa sembra l’unico antidoto per invertire l’emergenza. Ma molti non ascoltano i continui appelli politici.

Coronavirus Italia - Polizia, controlli ferrei
Coronavirus Italia – Polizia, controlli ferrei. Foto dell’ANSA

Coronavirus: dagli appelli a una parte d’Italia sorda. Misure ferree impellenti?

Da ormai circa un mese, il grande appello in tempi di Coronavirus è lo stesso: restare a casa. Evidentemente in molti casi non sono bastati gli hashtag, l’esposizione mediatica di giornalisti, politici e addirittura VIP. L’Italia sorda non si ferma neanche in una tragedia ormai mondiale, in una pandemia che sta mettendo in ginocchio il Tricolore e il sistema sanitario e economico. La politica non può fermarsi agli appelli, ai continui rimbrotti e alle minacce con toni aspri. Bisogna agire e fare in modo che tutti seguano le regole: non è più tempo di paventare misure ferree, ma agire su chi non collabora. Restare in casa è un obbligo, non un monito impari: ne va della salute pubblica e della sopravvivenza di migliaia di persone.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.