Coronavirus

Coronavirus, Italia e quarantena: mostro invisibile, 8 da paura. 7000 pazzi

Coronavirus, Italia e quarantena, 14 marzo: il bollettino sale vertiginosamente, tra il bisogno di mascherine e le probabili nuove misure per limitare i trasporti. Fa specie il caso della Sampdoria, arrivata a 8 contagi: “Mostro invisibile”. Il Tricolore si spacca: moltissimi restano nelle loro abitazioni, altri continuano a evadere i decreti

Coronavirus, Italia e quarantena: mostro invisibile. Sampdoria simbolo di una pandemia senza distinzioni

Il Covid-19 è un nemico arduo da sconfiggere. Gli italiani sono un popolo tanto criticato, quanto sottovalutato, ma che sa compattarsi nei momenti fatidici, come anche in quest’emergenza. Le ore 18:00 sono diventate uno spartiacque per la psicologia di tutti noi. Messa a dura prova. Circa 2800 nuovi contagi e l’emergenza mascherine. Diminuisce il trend dei deceduti e la speranza sull’utilizzo di Tocilizumab, farmaco per l’artrite: due speranze, ma non bastano. Ne sa qualcosa la Sampdoria: Gabbiadini e ora, in 24 ore, i contagi sono 8. Fa specie la definizione di Depaoli: “Mostro invisibile”. Il Coronavirus si conferma spietato: non fa distinzioni, anzi livella. Che sia Trump, Tom Hanks, la Juventus, Vlahovic o i blucerchiati. Coronavirus, Italia: uscirne insieme, combattendo e seguendo le regole. Riflettiamo senza panico. E quel coprifuoco tornerà presto l’ora della socialità.

Depaoli
Depaoli positivo al Coronavirus. Lo definisce “mostro invisibile”

Coronavirus e ansia da quarantena: chiusi in casa, tra musica e flash mob. Un numero da brividi

Sono ore di grande disagio e spesso tristezza negli ospedali. L’emergenza non si placa (per ora), la guerra continua tra triage, tamponi e terapie intensive. I media, le informazioni e le notizie sono monopolizzate dal Covid-19, tra speranze, paure e fastidi vari. La quarantena, da un lato, unisce l’Italia nella costrizione di dover restare a casa: musica, più o meno intonata, poco importa, dai balconi. Applausi. Urla. Quei flash mob che tanto successo stanno riscuotendo. Coronavirus, Italia chiamò. E quell’inno che nei momenti più difficili sa sempre infondere coesione. In netto contrasto, a spaccare l’Italia ci pensano l’insofferenza e l’egoismo di chi evade le regole. Secondo quanto riporta il Viminale, sono 7000 mila le denunce in un giorno, il 49% in più. Un lusso vergognoso: la quarantena è un grande sacrificio per tutti noi, infinitamente piccolo se paragonato alla battaglia di chi soffre. Riflettiamoci prima di sottrarci ai decreti. Perché il Covid-19 è un nemico ostico, ma la deriva morale è ugualmente preoccupante.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.