Coronavirus

Coronavirus, Italia e quarantena: meno malati, prima volta. Serie A al bivio

Coronavirus, Italia e quarantena – 20 aprile: diminuiscono i contagi, è la prima volta dall’inizio della pandemia (qui il bollettino). Allo stesso tempo, però, è ancora drammatico il numero delle vittime; ancora tanti i guariti. La Serie A si interroga su tempi e modalità dell’eventuale ripresa

Coronavirus, Italia e quarantena: contagi in calo per la prima volta

La giornata di oggi restituisce un ottimo dato, per certi versi decisamente sorprendente. Per la prima volta, il numero dei malati è in discesa. Sono, infatti, 20 in meno i contagi in Italia rispetto a ieri. Un dato decisamente rassicurante che non devo indurre, però, ad allentare la presa. Restano ancora tanti in morti: 454 rispetto a ieri. I guariti sono invece 1822. Calano ancora i ricoveri in terapia intensiva.

Coronavirus e la ripresa del calcio: Serie A al bivio

Alla luce dei nuovi dati, è ancora più stringente la necessità di decisioni per quanto riguarda la ripresa del calcio e della Serie A. Come ha confermato ieri sera (qui le sue parole) il Presidente della FIGC Gabriele Gravina, l’intenzione è assolutamente quella di tentare di terminare le competizioni. I pareri, però, soprattutto dagli scienzati, invitano alla massima prudenza. Il calcio si trova, dunque, a un bivio cruciale. Tra protocolli e sicurezza da non sottovalutare, è tempo di ripartire o sarà controproducente?

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.