Coronavirus

Coronavirus, Italia e quarantena: fase stazionaria. La vittoria di Gravina

Coronavirus, Italia e quarantena – 30 maggio: i dati di oggi (qui il bollettino) evidenziano la conferma del trend delle ultime settimane. Tra lievi discese e risalite di contagi e decessi, il Covid-19 sembra aver rallentato la sua corsa. Gabriele Gravina e la ripresa del calcio italiano: è anche una sua vittoria

Coronavirus, Italia e quarantena: contagi e terapie in discesa. Aumentano i decessi

La pandemia da Covid-19 sembra arrivata ad una fase abbastanza stazionaria in Italia. Il numero di contagi è più basso di ieri: sono 416 in più i nuovi positivi, 100 in meno rispetto a un giorno fa. Il 53,1% sono ancora in Lombardia. Allo stesso tempo, però, aumentano i decessi: 111 vittime nelle ultime 24 ore. Le terapie intensive continuano a svuotarsi: 25 ricoveri in meno di ieri.

Coronavirus: ripresa del calcio, gioia totale (o quasi). Piano B e C

Gravina ha parlato a lungo quest’oggi (qui l’intervista), ai microfoni di Sky. Il Presidente della FIGC è stato tra quelli che più ha lottato per la ripresa del calcio e della Serie A. Mesi difficile, tra difetti burocratici e la necessità di porre al primo posto la salute pubblica e degli sportivi. Per questo, Gravina la vive come una vittoria personale oltre che collettiva: “La liberazione di un peso”. Ancora il percorso è lungo, niente liberi tutti: Covid-19 dietro l’angolo e la necessità di pianificare playoff o algoritmo sulla classifica come piani B e C. Il primo passo, però, quello più importante, è stato compiuto: il calcio è pronto a ripartire.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.