Coronavirus

Coronavirus, Italia e quarantena: fase stazionaria. La vittoria di Gravina

Coronavirus, Italia e quarantena – 30 maggio: i dati di oggi (qui il bollettino) evidenziano la conferma del trend delle ultime settimane. Tra lievi discese e risalite di contagi e decessi, il Covid-19 sembra aver rallentato la sua corsa. Gabriele Gravina e la ripresa del calcio italiano: è anche una sua vittoria

Coronavirus, Italia e quarantena: contagi e terapie in discesa. Aumentano i decessi

La pandemia da Covid-19 sembra arrivata ad una fase abbastanza stazionaria in Italia. Il numero di contagi è più basso di ieri: sono 416 in più i nuovi positivi, 100 in meno rispetto a un giorno fa. Il 53,1% sono ancora in Lombardia. Allo stesso tempo, però, aumentano i decessi: 111 vittime nelle ultime 24 ore. Le terapie intensive continuano a svuotarsi: 25 ricoveri in meno di ieri.

Coronavirus: ripresa del calcio, gioia totale (o quasi). Piano B e C

Gravina ha parlato a lungo quest’oggi (qui l’intervista), ai microfoni di Sky. Il Presidente della FIGC è stato tra quelli che più ha lottato per la ripresa del calcio e della Serie A. Mesi difficile, tra difetti burocratici e la necessità di porre al primo posto la salute pubblica e degli sportivi. Per questo, Gravina la vive come una vittoria personale oltre che collettiva: “La liberazione di un peso”. Ancora il percorso è lungo, niente liberi tutti: Covid-19 dietro l’angolo e la necessità di pianificare playoff o algoritmo sulla classifica come piani B e C. Il primo passo, però, quello più importante, è stato compiuto: il calcio è pronto a ripartire.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh