Coronavirus

Coronavirus, Italia e quarantena: Euro 2021. Folla Milano, Bergamo trema

Coronavirus, Italia e quarantena – 17 marzo: è il giorno dello slittamento di Euro 2020 (di fatto Euro 2021). Il trend dei contagi aumenta (qui il bollettino di oggi) e la Lombardia resta teatro di scenari ai limiti del tragico. In particolare, da rilevare la polemica sui mezzi a Milano e il caso di Bergamo, colpita in gran misura dal Covid-19

Coronavirus, Italia e quarantena: il calcio alza bandiera bianca. Euro 2021: health first

Il calcio ha provato a resistere al Coronavirus, tra dinamiche economiche e la volontà di non fermare le competizioni sul campo. Le ragioni socio-sanitarie, però, hanno avuto la meglio: troppo alto il rischio per addetti ai lavori e tifosi, troppo forte la necessità di contenere la pandemia. Euro 2020 sarebbe stato una rivoluzione logistica e sportiva, nella sua iper-moderna delocalizzazione e con un substrato tecnico sempre più votato alla qualità e al calcio offensivo. Pazienza, ci sarà da aspettare un altro anno: Euro 2020 o Euro 2021 che sia, c’è una battaglia più importante da vincere. L’Inter, Milano e tutta la Lombardia lo sanno più di tutti.

https://www.instagram.com/p/B91s9EgKXny/
Post Instagram del fotografo Stefano Rosselli, raffigurante la metro rossa di Milano affollata

Coronavirus: Milano, così non va. E Bergamo è allo stremo

Gran parte dell’Italia rispetta la quarantena con grande zelo e comprendendo la necessità dell’isolamento per contenere il Covid-19. Talvolta permangono, però, situazioni sparse su tutto il territorio da segnalare, molte per l’irresponsabilità dei cittadini, altre per difetti politico-organizzativi. Il caso di Milano ha creato l’ennesima polemica nella giornata di oggi: chiare le foto di assembramenti sui mezzi pubblici nella prima mattina di oggi. Lavoro o necessità, ma l’Italia (anzi, il Mondo) non può più permettersi casi del genere: troppo stonati e dissonanti con le regole tanto sbandierate e osannate. Intanto, la sanità fa sempre più fatica a contenere il gran numero di contagi ravvisati giorno dopo giorno. Oggi a Bergamo sono stati tutti occupati i posti in terapia intensiva: verrà costruito un Ospedale da campo per far fronte all’emergenza. La provincia più colpita lotta, tra necrologi e testimonianze di forza e speranza: tutti uniti nella battaglia più importante.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.