Coronavirus

Coronavirus, Italia e quarantena: discesa continua. Conte parla: 3 punti

Coronavirus, Italia e quarantena – 10 aprile: la curva continua nella sua discesa (qui il bollettino di oggi). I dati sono generalmente positivi, soprattutto se analizzati nell’ottica della pressione sulle strutture sanitarie. Giuseppe Conte parla alla Nazione

Coronavirus, Italia e quarantena: curva in continua discesa, ma guardia alta

Nel consueto bollettino delle ore 18 arrivano altri timidi, ma globalmente importanti segnali di discesa. In particolare, va riportato il dato relativo alle terapie intensive: il calo dei pazienti negli ospedali è in calo ormai da una settimana. Alto il numero di guariti: 1985 in più rispetto a ieri. Purtroppo da segnalare anche il numero di nuovi decessi: 570 nelle ultime 24 ore. La discesa non è ancora decisa, ma viene dunque confermata.

Coronavirus: Conte e i punti salienti della conferenza stampa

Giuseppe Conte ha parlato alla Nazione in conferenza nel tardo pomeriggio, annunciando le ultime decisioni del Governo. Prorogate le misure restrittive fino al 3 maggio, come da attese. Eccezioni però per alcune categorie: riaprono da metà mese le librerie, le cartolerie, ma anche le attività per la selvicultura e i negozi per neonati. La guardia, dunque, è da mantenere alta, ma anche gli obiettivi politici. Continua la lotta per gli Eurobond, mentre il Mes – precisa Conte – è uno strumento presente dal 2012 e che nulla ha a che fare con l’emergenza Coronavirus. Italia e la fase 2: nessuna data finale, ma il Governo si prepara. Istituita una commissione di esperti con a capo Colao. L’intenzione è quella di programmare nei dettagli la riapertura. La luce in fondo al tunnel che tutti gli italiani aspettano.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.