Coronavirus

Coronavirus, Italia e quarantena: dati ok, meno morti. Fase 2: ora Serie A?

Coronavirus, Italia e quarantena – 10 maggio: i dati di oggi (qui il bollettino) confermano un trend sempre più in discesa. La fase 2 è ormai concreta, ma si attendono ulteriori aperture a partire dal 18 maggio: sarà tempo anche di allenamenti di gruppo per la Serie A?

Coronavirus, Italia e quarantena: dati sempre migliori, calano i decessi

I dati del 10 maggio sembrano decisamente rassicuranti. I nuovi positivi rispetto a ieri sono 802, dato in netto calo che conferma il calo complessivo dei malati attuali in Italia. I guariti sono, invece, 2155, mentre i ricoverati con sintomi scendono ulteriormente (-216). I decessi sono purtroppo 165, ma in netto calo rispetto alle ultime settimane: il dato non era così basso dal 9 marzo.

Coronavirus: dalla fase 2 alla Serie A. 18 maggio decisivo?

La Serie A ha fatto i primi passi verso la ripresa, ma ancora bisognerà capire se la stagione potrà terminare o meno. I dati in ribasso, per quanto riguarda soprattutto alcune regioni, fanno pensare intanto ad aperture sempre più ampie a partire dal 18 maggio. I prossimi passi saranno certamente i test sierologici a tappeto, ma Boccia ha confermato la volontà di allentare le chiusure. Vedremo se anche il calcio, o almeno il massimo campionato italiano, seguirà la stessa sorte. Se il 18 maggio riprenderanno gli allenamenti di gruppo, la ripresa sarà finalmente più concreta.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.