Coronavirus

Coronavirus, Italia e quarantena: da 124 a 50. Inter, taglio stipendi: una via

Coronavirus, Italia e quarantena – 29 marzo: i numeri relativi ai nuovi contagi (qui il bollettino) non sono ancora buoni. L’Italia continua a piangere nuovi deceduti, ma due dati possono dare speranza. Calcio fermo e verso il taglio degli stipendi: l’Inter si allinea?

Coronavirus, Italia e quarantena: trend oscuro, ma in discesa. Due dati da guardare

Il Covid-19 è un nemico ostico e non allenta la pressione sull’Italia e sul sistema sanitario. Sono 3815 i nuovi contagi, in leggero rialzo rispetto a ieri, ma diminuiscono i morti. Oggi, infatti, i nuovi deceduti sono 756. Ancora tanti, troppi, ma circa 100 in meno rispetto a ieri. Un dato importante che indica la bontà delle misure restrittive, soprattutto inserite in un trend a medio termine. Fondamentale anche il numero di ricoveri in terapia intensiva: da 124 a 50. Due dati in discesa che possono dare un minimo di speranza: non è il momento di allentare la presa.

Steven Zhang

Coronavirus: il calcio resta fermo, ma prime misure. Taglio stipendi, ma per quale ragione?

Il calcio ha cercato di ostinarsi e restinare al Covid-19, ma poi ha dovuto abdicare. Tra calciatori contagiati e quarantena, ma anche allenamenti casalinghi, si è parlato in diverse occasioni di taglio degli stipendi. Ora sembrano essere arrivati giorni cruciali per arrivare a soluzioni concrete. In molti invocano questa misura, quasi come risolvesse il debito morale per la mancata chiusura iniziale. In realtà, è utile e doverosa, ma soprattutto per l’economia delle società, dilaniate dai mancati introiti e stand-by come tutto il Paese. Dopo la Juventus, anche l’Inter (ma con cifre diverse) dovrebbe allinearsi. Coronavirus, Italia e… economia: per non implodere e poi ripartire.

 

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.