Coronavirus

Coronavirus, Italia e quarantena: curva sale o scende? Il Papa fa la storia

Coronavirus, Italia e quarantena – 27 marzo: i numeri (qui il bollettino di oggi) non lasciano tranquilli, ma gli esperti sottolineano che la curva sta scendendo. Il Papa ha rivolto la benedizione Urbi et Orbi con l’indulgenza plenaria: evento che fa riflettere, soprattutto per le parole del Pontefice

Coronavirus, Italia e quarantena: numeri schizofrenici, ma avanza una speranza

L’Italia si perde tra i bollettini e le statistiche legate al Covid-19. I 919 decessi (+50 trascinati da ieri) preoccupano: per quanto ancora il nostro Paese dovrà piangere i propri cari? Il numero di persone contagiate resta alto, ma dall’Istituto Superiore di Sanità chiariscono: la curva è in discesa da una settimana. Non è schizofrenia, ma i numeri vanno interpretati in base al numero di tamponi effettuati. Occorre attendere e aumentare sempre di più le precauzioni: restare in casa e sperare. Sapendo che, in realtà, le statistiche sono sballate: il numero di contagi, tra asintomatici, diagnosi solo cliniche e mancati tamponi, è molto più alto di quello ufficiale.

Papa Francesco
Papa Francesco nella Benedizione Urbi et Orbi per il Coronavirus

Coronavirus: la luce del Papa e la riflessione. Simbolo e storia moderna

Nell’ennesima giornata difficile da metabolizzare per i tanti morti, i contagi in continua crescita e la pressione sul personale sanitario, il Papa dà una luce di speranza. Il Coronavirus è una piaga complicata da assimilare: stiamo cambiando drasticamente tutte le abitudini in un misto di paura e cordoglio. “Da settimane sembra che sia scesa la sera. Fitte tenebre si sono addensate sulle nostre piazze, strade e città – dice Papa Francesco -; si sono impadronite delle nostre vite riempiendo tutto di un silenzio assordante e di un vuoto desolante e ci siamo ritrovati impauriti e smarriti. Siamo chiamati a dare un significato”. Allora in questi giorni di ansia e tristezza, ognuno di noi sta riflettendo e in molti casi senza accorgersene sta cambiando. Le parole del Papa e la sua spettacolare benedizione rappresentano un evento eccezionale e forse unico. Per questo, tra parole e speranze, oggi il Papa ha scritto la storia.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.