Coronavirus

Coronavirus, Italia e quarantena: vittime in calo. Arcuri shock, ma fase 2

Coronavirus, Italia e quarantena – 18 aprile: il numero di vittime a causa del Covid-19 sembra finalmente in calo (qui il bollettino di oggi). Si allenta ancora la pressione sulle terapie intensive, ma i contagi aumentano rispetto a ieri. Le parole del Commissario Arcuri fanno discutere, ma si parla di fase 2

Coronavirus, Italia e quarantena: dati in discesa, finalmente anche i morti

I dati di questa settimana hanno stabilizzato un trend ormai in discesa, ma non bisogna allentare la presa per sconfiggere il Covid-19. Il numero di morti è in calo, anche se i decessi sono ancora molti: 482 nelle ultime 24 ore, sotto i 500 dopo settimane tragiche. Allo stesso tempo, diminuiscono anche i pazienti in terapia intensiva: -79 rispetto a ieri. I contagi sono in rialzo, ma molto più bassi rispetto a solo 7-10 giorni fa: +809 oggi.

Coronavirus: diverse opinioni sulla fase 2. Arcuri evidenzia la tragedia

Il dramma relativo al Coronavirus in Italia è stato ben delineato dal Commissario per l’emergenza Domenico Arcuri (qui le sue parole). Sono 5 volte di più i morti tra i civili a Milano rispetto agli anni della Seconda Guerra Mondiale. Un dato shock che dà la misura della portata della tragedia che stiamo vivendo. Allo stesso tempo, però, anche se sembra paradossale, continua la pressione sul Governo per le riaperture. Dal Nord, Lombardia e Veneto chiedono di anticipare rispetto al 4 maggio, mentre al Sud frenano e minacciano la chiusura dei confini (Campania e Calabria). La fase 2 appare una necessità, ma andrà programmata e attuata con la massima cautela.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.