Coronavirus

Coronavirus, Italia e quarantena: calo, non a Milano. 4 maggio: le ipotesi

Coronavirus, Italia e quarantena – 24 aprile: la curva dei contagi nella Nazione prosegue il netto calo evidenziato negli ultimi giorni. Allo stesso tempo aumentano i guariti, mentre Milano è ancora in controtendenza. Intanto le ipotesi sulla gestione della fase 2 dopo il 4 maggio aumentano

Coronavirus, Italia e quarantena: contagi ancora in calo, ma non a Milano

Continua il trend in diminuzione per quanto riguarda i ricoveri in terapia intensiva e i contagi. Secondo quanto riportato nel consueto bollettino della Protezione Civile (qui i dettagli), sono 321 in meno di ieri gli attualmente positivi. In controtendenza Milano, in cui i casi sono aumentati di 412 unità. Nella metà delle regioni italiane, invece, i contagi sono in calo, ulteriore prova che la fase 2 si avvicina. Le vittime di oggi sono 420, i nuovi guariti quasi 3000.

Coronavirus: 4 maggio sempre più vicino, primi dettagli

I dati, tranne che nelle zone più colpite dal Covid-19, sembrano finalmente rassicuranti. Allo stesso tempo, si può quindi programmare con cautela e nei dettagli la fase 2. Sulle indicazioni del comitato scientifico, le discussioni politiche avanzano. In particolare, nella giornata di oggi è stata confermata l’ipotesi di potersi spostare all’interno della stessa regione dal 4 maggio. Per viaggiare da una regione all’altra, bisognerà, invece, compilare l’autocertificazione.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.