Coronavirus

Coronavirus, due ultras dell’Inter espongono striscione: denunciati

Coronavirus: due ultras dell’Inter sono stati denunciati dalla Digos per aver esposto uno striscione su un ponte a Cividale

GESTO – Secondo quanto riportato dal sito del “Gazzettino”, giovedì intorno alle 9, due ultras dell’Inter sono stati denunciati dalla Digos. I tifosi avevano affisso sul “Ponte del diavolo” di Cividale del Friuli uno striscione con la scritta «Tenete duro Cn 69» accendendo anche torce luminose e lanciando dei botti. La segnalazione è partita da alcuni cittadini dopo aver visto del fumo che si stava alzando dal ponte. Giunti sul posto, il personale del Commissariato di Cividale hanno trovato solo dei segni della combustione, i bengala (ormai spenti), che sono stati sequestrati, e lo striscione che è stato rimosso.

DENUNCIA – Gli ultras sono stati poi rintracciati grazie alle testimonianze e alle immagini registrate dal sistema di videosorveglianza. Stiamo parlando di un 31enne, nato a Milano, ma residente in provincia di Udine (con diversi precedenti) e un 38enne residente a Milano che si trovava in Friuli per motivi di lavoro. Il gesto sarebbe stato effettuato per inviare un messaggio di solidarietà alla famiglia di un altro tifoso, residente a Cividale, che risulterebbe affetto da Coronavirus. Al termine delle procedure, i due tifosi sono stati deferiti all’autorità giudiziaria per l’art. 650 c.p. (in quanto si sono mossi sul territorio senza giustificato motivo) e per l’art. 703 c.p. (accensioni ed esplosioni pericolose).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.