CoronavirusPrimo Piano

Coronavirus, bollettino 12 aprile: le ultime su contagi, decessi e guarigioni

Coronavirus in Italia, ecco la situazione a domenica 12 aprile 2020. Angelo Borrelli, nella consueta conferenza stampa del pomeriggio, ha fornito il bollettino giornaliero su contagi, decessi e guarigioni. Di seguito le parole del capo del Dipartimento della Protezione Civile, intervenuto da Roma.

BOLLETTINO CORONAVIRUS – Questi i dati, aggiornati al 12 aprile 2020, riferiti da Angelo Borrelli: «Ad oggi il totale delle persone attualmente positive è di 102.253, con incremento di 1.984 pazienti rispetto a ieri. Prosegue il calo della pressione sulle strutture ospedaliere, oggi infatti i pazienti in terapia intensiva sono 3.343, con una riduzione di 38 rispetto a ieri. Il numero dei ricoverati con sintomi è 27.1847, 297 persone in meno rispetto a ieri. La maggior parte dei pazienti positivi sono in isolamento senza sintomi o con sintomi lievi, pari a 71.063 e il 69% del totale. Oggi il numero dei deceduti di 431. Il totale dei guariti invece sale a 34.211, 1.677 in più rispetto a ieri. Il trend di crescita dei contagi mostra un incremento di 4.092 nuove persone contagiate, che porta il totale complessivo dei casi affetti da Coronavirus a 156.363. Comprensivi quindi sia delle persone attualmente positive che di quelle decedute che delle persone guarite». Di seguito il bollettino.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.