Coronavirus, approvato il decreto “Cura Italia”: gli effetti sullo sport

Articolo di
16 Marzo 2020, 17:22
Giuseppe Conte
Condividi questo articolo

Il Governo ha varato, quest’oggi,  il Decreto “Cura Italia” (qui i dettagli) con le misure economiche a sostegno di lavoratori e imprese in piena emergenza coronavirus. Nel decreto presenti anche misure relative al mondo dello sport. 

SOSPENSIONE – Il decreto “Cura Italia” ha anche delle misure relative al mondo dello sport: “Per le associazioni e società sportive, professionistiche e dilettantistiche, gli enti di promozione nonché soggetti che gestiscono stadi, impianti sportivi, palestre, club e strutture per danza, fitness e culturismo, centri sportivi, piscine e centri natatori, è prevista la sospensione dei versamenti delle ritenute, dei contributi previdenziali e assistenziali e dei premi per l’assicurazione obbligatoria fino al 31 maggio 2020. I versamenti sospesi ai sensi del periodo precedente sono effettuati, senza applicazione di sanzioni e interessi, in un’unica soluzione entro il 30 giugno 2020 o mediante rateizzazione fino a un massimo di 5 rate mensili di pari importo a decorrere dal mese di giugno 2020”.

SOSTEGNO – Di seguito altre norme atte ad aiutare le associazioni e le società sportive: “Per le associazioni e le società sportive, professionistiche e dilettantistiche sono sospesi fino al 31 maggio 2020, i pagamenti dei canoni di locazione e concessori relativi all’affidamento di impianti sportivi pubblici dello Stato e degli enti territoriali. In aggiunta a tali norme, ve ne sono altre di carattere più generale comunque applicabili al settore dello sport. Come ad esempio, le norme concernenti le misure di sostegno finanziario alle piccole e medie imprese colpite dall’epidemia di COVID-19 e il riconoscimento di un credito d’imposta per le spese di sanificazione degli ambienti di lavoro”.

Fonte: skysport.it


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer






ALTRE NOTIZIE