Coronavirus

Conte vara il decreto legge di Natale: ecco le nuove regole per le festività

Giuseppe Conte vara il decreto di Natale. Ecco tutte le regole per scongiurare un nuovo picco dei contagi, in vigore per l’intero periodo delle festività.

NATALE LIMITATO – Il decreto legge di Natale è stato varato, come spiegato da Giuseppe Conte nella conferenza stampa conclusasi da poco. Cosa cambia per l’Italia? Trovano conferme le indiscrezioni dei giorni scorsi. Nei giorni festivi e prefestivi, tutta Italia sarà zona rossa. Ciò significa che sono consentiti gli spostamenti solo ed esclusivamente per motivi di lavoro, salute e necessità. Questo varrà più precisamente dal 24 al 27 dicembre, dal 31 dicembre al 3 gennaio, e il 5 ed il 6 gennaio. In questi giorni, fino alle 22 sarà permesso andare a trovare parenti o amici, massimo in due persone. Negozi, centri estetici, bar e ristoranti saranno chiusi: consentiti solo asporto (fino alle 22) e consegne a domicilio (senza restrizioni). Nei giorni restanti (dal 28 al 30 dicembre, e il 4 gennaio) l’Italia sarà considerata zona arancione. Ciò comporta che sono consentiti gli spostamenti entro i confini comunali. Inoltre, chi vive in comuni con massimo cinquemila abitanti potrà muoversi in un raggio di 30 km (vietato solo raggiungere il capoluogo di provincia). Valgono le stesse regole della zona rossa per bar e ristoranti, mentre i negozi potranno chiudere alle 21. Questo DPCM rimarrà in vigore fino al 6 gennaio 2021.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.