CoronavirusPrimo Piano

Conte: “Cambio regole fiscali o fine Europa! Coronavirus, Italia migliora”

Conte ha parlato ai microfoni della Bild, sottolineando la necessità di allentare le regole fiscali. Il Presidente del Consiglio avverte l’Europa, poi si concentra sull’emergenza Coronavirus. Di seguito le sue dichiarazioni alla Bild

ECONOMIA DEVE RIPARTIRE: CONTE TUONA

Giuseppe Conte avverte l’intera Unione Europea: «La Germania non ha vantaggi se l’Europa sprofonda nella recessione. Le nostre economie sono messe alla prova. E abbiamo la più grande debolezza dopo la guerra. Dobbiamo sviluppare strumenti fiscali e reattività. Non pretendiamo che la Germania e l’Olanda paghino i nostri debiti. Euro bond? Non dobbiamo rimanere indietro rispetto alla concorrenza con USA e Cina. Ora forniscono ciascuno il 13 percento del proprio PIL. Chiedo che le regole di politica fiscale siano allentate. Altrimenti dobbiamo cancellare l’Europa e tutti fanno le loro cose. Una rapida salita è il meglio per tutti».

DAL COVID-19 AL TURISMO

Giuseppe Conte si concentra poi sulle tematiche relative al Coronavirus: «Il numero di persone guarite sta aumentando rapidamente. Spero che stiamo uscendo dalla crisi. Siamo in una fase cruciale. Abbiamo avuto un sovraccarico incredibile nella capacità dei nostri ospedali. Mancavano i letti per la terapia intensiva. Abbiamo costruito ospedali di emergenza per pazienti con Coronavirus. L’Italia è pioniera. Germania e Italia possono solo aiutarsi a vicenda – dice Conte -. Quando stiamo meglio, aiutiamo di nuovo gli altri. Dobbiamo andare a combattere insieme. Il fronte rivolto verso il nemico deve essere chiuso. Il Coronavirus soffia come il vento. Tutti i popoli d’Europa devono aiutarsi a vicenda. Non vedo l’ora che tornino i turisti. Un caloroso benvenuto! Se aboliremo le restrizioni per l’Italia, ci sarà di nuovo la libertà di viaggiare. Cordiali saluti al popolo tedesco e molte grazie ad Angela Merkel. Italiani e tedeschi sono profondamente legati nel cuore. Il popolo tedesco è sempre stato amico del popolo italiano».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.