Coronavirus

Conte: “Risoluzione Coronavirus? Non tanti mesi. No a stop benzinai”

Conte ha parlato dell’attuale emergenza legata al Coronavirus (qui il bollettino di oggi) durante “Speciale Tg5”. Il Premier esprime il suo punto di vista sull’azione del Governo, ma parla soprattutto dei tempi di ripresa e dello stop dei benzinai. Di seguito le sue dichiarazioni

NUOVO DECRETOGiuseppe Conte presenta il nuovo decreto: «Rallentamento contagi, ma grande numero di morti: per questo nuova stretta? Con questo decreto legge, abbiamo riordinato anche il percorso normativo. Per quanto riguarda la sanzione, c’è una multa da 400 a 3000 euro. In questo modo applichiamo una sanzione più diretta. Governo in ritardo? Non devo rispondere io, lascio che risponda l’Oms che ci ha additato come esempio per il Mondo. Ognuno ha le ipotesi più disparate: non ce n’è una univoca – dice Conte -. Tutte le misure devono essere proporzionate. Mediazione con i sindacati? Stiamo ascoltando. Bisogna anche comprendere che stiamo attraversando una fase difficilissima, ma confido che alla fine anche loro potranno convenire sulle scelte del Governo».

I TEMPIGiuseppe Conte parla anche di tempi e degli scioperi all’orizzonte: «Stop benzinai? In questo momento, la fornitura del carburante è assolutamente necessaria. Invito tutti a soprassedere rispetto all’annuncio già fatto. Troveremo una soluzione. Non possiamo consentire che si arrivi all’interruzione di questo servizio. Risoluzione Coronavirus? A Pasqua saremo ancora bloccati in casa? Non mi faccia fare previsioni. Ci atteniamo all’andamento epidemiologico, ragionevolmente non è una soluzione dei prossimi giorni. Confidiamo che non lo sia neppure dei prossimi mesi».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.