Coronavirus

Conte approva il Recovery Fund: “Strumento urgente e necessario”

Il Consiglio Europeo ha approvato lo strumento economico con cui si dovranno sostenere le economie dei Paesi, colpiti dall’emergenza Coronavirus. Lo strumento che verrà introdotto è il Recovery Fund: un insieme di titoli comuni emessi a livello europeo, e finalizzati a supportare i Paesi più colpiti. Il premier italiano Conte esprime piena approvazione, nella conferenza stampa di stasera.

SODDISFAZIONEGiuseppe Conte è pienamente soddisfatto da quanto sancito dal Consiglio Europeo nella giornata odierna. Ecco le sue parole in merito al Recovery Fund, nuovo strumento chiamato a sostenere le economie dei Paesi più colpiti dal Coronavirus: «Si è appena concluso il Consiglio Europeo che ha segnato una tappa importante nella storia europea. Tutti i 27 paesi hanno accettato di introdurre, per reagire a questa emergenza, uno strumento innovativo, un Recovery Fund per fronteggiare l’emergenza Coronavirus. Titoli comuni europei che finanzieranno i paesi più colpiti, tra cui l’Italia, ma non solo. Questo strumento è urgente, assolutamente necessario, e l’Italia è in prima fila per richiederlo. La nostra iniziativa è stata molto importante, perché uno strumento era assolutamente impensabile. Questo strumento si aggiungerà ai già varati e renderà la risposta molto più solida, molto più coordinata, molto più efficace».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.