Coronavirus

Castellacci: “FIGC non ci ha interpellato su ripresa. I miei dubbi…”

Enrico Castellacci, ex responsabile medico della Nazionale italiana e attuale presidente della Libera Associazione Medici Italiani del Calcio, ha parlato ai microfoni del quotidiano “Libero” delle sue perplessità sulle linee guida decise dalla FIGC per la ripresa del campionato dopo l’emergenza Coronavirus.

PERPLESSO – Enrico Castellacci resta perplesso sulle linee guida teorizzate dalla FIGC per la ripresa del campionato, dopo l’emergenza Coronavirus. Decisioni prese senza interpellare l’Associazione Medici Italiani del Calcio: «Non per fare polemica, ma mi stupisce che la FIGC abbia dato delle linee guida senza interpellare la Libera Associazione Medici Italiani del Calcio. Non perché ci sia Castellacci, ma perché sono questi medici a conoscere le situazioni e a stare sul campo. Gli altri colleghi scriveranno linee teoricamente ineccepibili, ma bisogna vedere se potranno essere realizzate. Serviranno centri sportivi con 60/70 camere, docce differenziate e sanificazione degli ambienti prima e dopo gli allenamenti. Siamo solo all’inizio. Ci vorranno tamponi ogni quattro giorni, analisi supplementari su chi è guarito dopo aver contratto il virus per dare l’idoneità. Poi ho un altro dubbio: queste linee guida valgono solo per i professionisti? Credo che gran parte dei club di Serie B e di Serie C non abbiano né strutture né risorse per sostenere tutto ciò».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.