Coronavirus

Bundesliga, ripartenza vicina? Ecco la data più probabile

Ferma dall’11 marzo a causa dell’emergenza da Coronavirus in corso, la Bundesliga potrebbe essere vicina alla ripartenza. Secondo quando riportato da “Sky Sport”, il ministro della Salute tedesco, Jens Spahn, avrebbe rilasciato un’intervista dai toni ottimisti alla testata Bild. Ecco la probabile data in cui riprenderà il calcio tedesco.

COESIONE – Anche la Bundesliga, analogamente alla Serie A (vedi qui), ha elaborato un piano sanitario per disciplinare la ripresa del calcio nazionale. Un documento che incontra il favore dei club e dei calciatori, fermi ai box dallo scorso 11 marzo. A parlarne è proprio un rappresentante del governo tedesco, Jens Spahn, attuale ministro della Salute. Spahn ha rilasciato un’intervista alla Bild assieme anche ai presidenti di due regioni, Baviera e Nordrhein Westfalia. Il ministro della Salute ha affermato che il piano elaborato dalla Federazione tedesca rende fiduciosi anche gli stessi club, con cui ci sono stati tavoli di confronti proficui e coesi. Sembra quindi diventare sempre più probabile l’ipotesi che la Bundesliga possa riprendere nelle prossime settimane. La data più indicata è quella del 9 maggio 2020.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.