Calciomercato

Zorc annuncia: “In estate ci separeremo da Gotze”. Inter vigila?

Le strade del Borussia Dortmund e di Mario Gotze si separeranno ufficialmente nei prossimi mesi. Ad annunciarlo è Michael Zorc, direttore generale dei gialloneri, prima del match contro il Wolfsburg. L’Inter vigila attentamente la situazione: il trequartista tedesco arriverebbe a parametro zero.

DA MONITORARE – Dopo mesi di voci e indiscrezioni, ora è ufficiale: dopo l’estate 2020, Mario Gotze non sarà più un giocatore del Borussia Dortmund. Il trequartista lascerà i gialloneri per la seconda volta, dopo il passaggio al Bayern Monaco nel 2013. Nella seconda esperienza a Dortmund il 28enne campione del mondo (uomo-gol nella finale 2014 contro l’Argentina) non è tornato ai fasti dei primi anni. Tra il 2009 e il 2013, in giallonero Gotze raccoglie 116 presenze e 31 gol, imponendosi come uno dei talenti più interessanti del calcio internazionale. Tra il 2016 e il 2020, le gare sono 102 e le reti 14. Numeri di tutto rispetto, ma i molti guai fisici impediscono al tedesco di tornare ai livelli di un tempo. Prima del match odierno tra Wolfsburg e Borussia Dortmund, il direttore generale Michael Zorc ha sciolto ogni riserva sul suo futuro. Ecco le sue parole: «Quest’estate ci separeremo da Mario Gotze. È stata una decisione comune, presa nel massimo rispetto. Mario è un grande uomo».

INTER VIGILE – L’Inter sta monitorando da vicino la situazione. La possibilità di acquisire Mario Gotze a parametro zero intriga Marotta e Ausilio, che nei prossimi mesi valuteranno se tentare l’affondo con un’offerta d’ingaggio al trequartista classe 1992.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.