CalciomercatoPrimo Piano

Zappa in rampa di lancio col Cagliari: duello Inter-Juventus per il futuro?

Fabrizio Romano, giornalista di “Sky Sport”, fa il punto sulla situazione Zappa, che ha cominciato a macinare buone prestazioni con la maglia del Cagliari. L’Inter tiene un occhio vigile sulla sua crescita, ma attenzione all’inserimento della Juventus

CRESCITA – Gabriele Zappa ha cominciato a gonfiare il petto. Dopo un avvio lontano dal centro della pista, l’ex Inter e Pescara si è preso una maglia da titolare nelle ultime due sfide del suo Cagliari, contro Atalanta e Torino. Lo scorso anno, in Serie B, aveva messo a segno cinque gol e sei assist, giocando sia da terzino puro che da esterno a tutta fascia. L’Inter l’aveva ceduto in prestito in Abruzzo, dove il classe ’99 è riuscito a ritagliarsi uno spazio al centro del palcoscenico, nonostante la stagione delicata.

FUTURO – In estate, l’Inter conservava un diritto di recompra per una cifra vicina ai 4-5 milioni di euro. Ma il mercato dei nerazzurri, come quello di tutte le squadre, è stato condizionato dalla pandemia e si è preferito dosare in altro modo gli investimenti. Il Cagliari ha fatto l’affare, sbaragliando la concorrenza della Fiorentina e affidando il destino della propria fascia destra ai piedi di Gabriele Zappa. A luglio, molto prima che il Cagliari si fiondasse sul ragazzo, la Juventus aveva provato a bloccarlo. L’idea dei bianconeri era di prenderlo dal Pescara e girarlo in Under 23, ma il ragazzo era già pronto per il grande salto. L’Inter lo tiene ancora sotto controllo per il futuro, e conserva un corridoio preferenziale in virtù dei buoni rapporti col presidente Tommaso Giulini. Ma al momento la priorità del ragazzo è focalizzarsi sul Cagliari, che ha creduto da subito in lui.

Fonte: Calciomercato.com – Fabrizio Romano

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.