Zapata bloccato dall’Inter: cautela per Icardi, possibile bivio Lautaro – SM

Articolo di
18 Gennaio 2019, 13:34
Condividi questo articolo

Zapata all’Inter è l’affare a sorpresa che potrebbe andare in porto in estate e cambiare le gerarchie in attacco: come riportato da “Sport Mediaset”, la trattativa interessa (indirettamente) anche Icardi e Lautaro Martinez

ASPETTANDO ICARDI – In attesa di rinnovare il contratto di Mauro Icardi, avanza un nome nuovo per l’attacco dell’Inter: si tratta di Duvan Zapata, classe ’91 in forza all’Atalanta, con la quale sembra aver fatto finalmente il salto di qualità dopo le altalenanti esperienze italiane tra Napoli, Udinese e Sampdoria, da cui è in prestito biennale (fino al 30 giugno 2020) con diritto di riscatto fissato a 14 milioni di euro, in aggiunta ai 12 già investiti per il trasferimento temporaneo oneroso.

ECCO ZAPATA – Nello scorso weekend i dirigenti dell’Inter hanno incontrato Fernando Villarreal, procuratore di Zapata, mettendo a punto l’operazione: il colombiano gradisce il trasferimento a Milano sia da vice-Icardi sia – eventualmente – in sua sostituzione in area di rigore. I buoni rapporti con l’Atalanta possono facilitare il buon esisto dell’operazione, che non è semplice come sembra: i bergamaschi dovrebbero anticipare di un anno il riscatto dalla Sampdoria per poi cedere Zapata all’Inter per una cifra intorno ai 30 milioni di euro. L’affare Zapata è indipendente dalla situazione Icardi: può andare in porto in qualsiasi caso e momento.

BIVIO LAUTARO – Bloccato Zapata per l’estate e aspettando novità sul futuro di Icardi, l’Inter si cautela per l’attacco del futuro, in cui Lautaro Martinez potrebbe essere di troppo: qualora il tandem offensivo fosse Icardi-Zapata, il classe ’97 argentino potrebbe andare un anno in prestito proprio all’Atalanta per trovare un maggiore minutaggio, così da tornare a Milano nell’estate 2020 più maturo; al contrario, senza Icardi, Lautaro Martinez resterebbe ad Appiano Gentile per giocarsi le sue carte in attacco con il già citato Zapata. La mossa Zapata da parte dell’Inter vuole essere cautelativa, ma non solo: l’attacco ha bisogno di gol a prescindere da Icardi.




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.