Calciomercato

Vlahovic-Fiorentina, niente rinnovo: domino attaccanti? Inter alla finestra

Condividi

Vlahovic ha rifiutato il rinnovo di contratto con la Fiorentina dopo un lungo tira e molla (QUI le parole di Commisso). Il calciatore piace in Serie A e non solo, Inter alla finestra: da Lucca e Raspadori, possibile effetto domino per gli attaccanti?

CESSIONE Vlahovic è stato uno dei primi nomi individuati dalla dirigenza dell’Inter dopo l’addio di Romelu Lukaku. Le richieste alte della Fiorentina e l’elevata concorrenza, però, hanno portato alla dirigenza nerazzurra a virare su altri obiettivi. L’attaccante serbo ha ufficialmente rifiutato il rinnovo di contratto (con adeguamento) proposto dal club viola, motivo per cui tutto lascia pensare a un’imminente separazione (nonostante ancora i 21 mesi di contratto). Se non a gennaio, la prossima estate l’attaccante potrebbe salutare la Fiorentina per trovare una nuova sistemazione altrove. Tra i club più interessati, al momento, c’è la Juventus, ma non solo. Anche l’Atletico Madrid del ‘Cholito’ Simeone si era fatto avanti per il classe 2000. Questa potrebbe comunque essere un’ottima notizia per l’Inter, dato che gli spagnoli si erano fortemente interessati anche per Lautaro Martinez (che presto rinnoverà). Non è da escludere, inoltre, che i nerazzurri possano fare anche solo un tentativo per Vlahovic.

EFFETTO DOMINOSimone Inzaghi dal canto suo avrebbe preferito un altro attaccante di peso per sostituire, all’occorrenza, Edin Dzeko. Tra i nomi fatti gli ultimi giorni di mercato, anche quello di Scamacca (oltre che di Raspadori). Attenzione però al giovane Lorenzo Lucca, attualmente al Pisa. L’ex Palermo oggi è il capocannoniere della Serie B e interessa anche all’Inter, ma lo seguono anche Fiorentina e Sassuolo nel caso in cui dovessero cedere qualcuno in attacco. Proprio per questo motivo con la cessione di Dusan Vlahovic, potrebbe scatenarsi un vero e proprio effetto domino. La Fiorentina, inoltre sarebbe interessata anche a Scamacca. E qui torniamo al punto precedente: con l’acquisto di Lucca da parte del Sassuolo, Carnevali sarebbe più propenso a cedere il giovane Raspadori, attualmente in cima alla lista dei desideri di Beppe Marotta.

Pubblicato da
Davide Conzales

Articoli recenti

Poretti: «Simboli dell’Inter? Quattro! Scoperto perché Dumfries non ride»

Giacomo Poretti, comico del famosissimo trio di "Aldo, Giovanni e Giacomo", in collegamento video su…

25 Aprile 2024 - 17:24

Frosinone-Inter quando si gioca? Una data per il calendario della 36ª giornata di Serie A

Frosinone-Inter sarà la gara valida per la trentaseiesima giornata di Serie A. Data e ora…

25 Aprile 2024 - 16:59

Bonan: «Inzaghi competente, chimica perfetta tra società e squadra»

La conquista del ventesimo scudetto da parte dell'Inter passa soprattutto dal duro lavoro di Simone…

25 Aprile 2024 - 16:32

Brambati il matematico: «Inter, se il Milan avesse vinto i due derby oggi era a -5»

Brambati rifà i calcoli sulla marcia scudetto, dopo che l'Inter ha vinto l'ennesimo derby col…

25 Aprile 2024 - 16:02

VIDEO − Lautaro Martinez all’esagitato Adli: ‘Ma tu chi ca*** sei?’

Lautaro Martinez e Adli con toni accesi durante Milan-Inter, ultimo derby che ha consegnato all'Inter…

25 Aprile 2024 - 15:52

Teotino: «Blocco Inter un valore aggiunto per l’Italia! Dico 4 nomi»

Teotino si riferisce all'Italia di Luciano Spalletti, che potrà sfruttare il fortissimo blocco dell'Inter. Il…

25 Aprile 2024 - 15:34