Calciomercato

Vidal, da fedelissimo a esubero: l’ingaggio complica anche la cessione – TS

“Tuttosport”, in un articolo a firma di Simone Togna, fa il punto della complicata situazione di Arturo Vidal: il cileno era uno scudiero di Conte, mentre Inzaghi non lo considera centrale. L’ingaggio elevato allontana anche le pretendenti per la cessione

DISCESA – La parabola di Arturo Vidal, con l’Inter, si è consumata in pochi mesi (vedi articolo). Arrivato dal Barcellona, a settembre, dopo un tira e molla durato una stagione intera, il cileno non è riuscito ad imporsi come Antonio Conte sperava, a parte qualche momento sporadico (si veda il gol alla Juventus nella gara d’andata del 17 gennaio scorso).

MARGINALE – Vidal non ha entusiasmato: la sua condizione fisica non ha mai raggiunto livelli accettabili ma Conte ha fatto di tutto per farlo sentire centrale nel progetto. Secondo quanto riporta “Tuttosport”, però, Simone Inzaghi non lo considera un pilastro della rosa. E qui subentrano i discorsi economico-societari.

ROMPICAPO – L’Inter, infatti, non può permettersi un ingaggio così elevato per un esubero. Lo stipendio di Vidal arriva a 5,5 milioni netti e nella prossima stagione, per contratto, toccherà i 6,5. Per Suning è un macigno, ma senza un cospicuo sacrificio, proprio da parte del cileno, non sarà facile trovare pretendenti per la cessione. La palla passa a Giuseppe Marotta e Piero Ausilio, che dovranno trovare il modo di risolvere questo rompicapo e alleggerire le casse del club.

Fonte: Tuttosport – Simone Togna

Per leggere la notizia completa, acquista “Tuttosport” in edicola, visita il sito
web oppure abbonati all’edizione cartacea/digitale

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.