Calciomercato

Venerato: “Ecco perché l’Inter punta su Esposito e non su Giroud”

Il mercato dell’Inter potrebbe non essersi ancora chiuso. Anche alla luce della spenta prestazione di Sanchez in Coppa Italia (focus), i nerazzurri potrebbero cercare un altro attaccante. Difficilmente sarà Giroud, secondo Ciro Venerato: ecco le sue parole ai microfoni di “Radio Sportiva”, in cui ha elogiato il giovanissimo Esposito.

CONTINGENTE – Con l’addio di Matteo Politano, ormai fuori dagli schemi di Antonio Conte, l’Inter si ritrova con quattro attaccanti a comporre il reparto offensivo. Esclusi gli intoccabili Romelu Lukaku e Lautaro Martinez (sinora 34 gol in due), i rincalzi sono Alexis Sanchez e Sebastiano Esposito. Da una parte, il giovanissimo italiano è ancora acerbo, nonostante abbia già raccolto 9 presenze e 1 rete in stagione. Dall’altra, il cileno deve ancora ritrovare la forma migliore dopo l’infortunio patito in ottobre alla caviglia. Conte sembra costretto a richiedere lavoro extra ai due titolari anche nella seconda parte della stagione. Ma già contro Udinese e Milan la coperta è striminzita: la squalifica di Lautaro Martinez (2 turni fuori) impone scelte obbligate al tecnico. Nelle ultime ore è uscito il nome di Islam Slimani come possibile rinforzo, ma l’operazione sembra difficile. Sembra invece essere ormai sfumato Olivier Giroud, a lungo seguito dall’Inter. Questa la motivazione data da Ciro Venerato: «Lukaku salterà poche partite, per questo ha preferito puntare su Esposito piuttosto che fare un investimento su Giroud».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh