Calciomercato

Venerato: “Ecco perché l’Inter punta su Esposito e non su Giroud”

Il mercato dell’Inter potrebbe non essersi ancora chiuso. Anche alla luce della spenta prestazione di Sanchez in Coppa Italia (focus), i nerazzurri potrebbero cercare un altro attaccante. Difficilmente sarà Giroud, secondo Ciro Venerato: ecco le sue parole ai microfoni di “Radio Sportiva”, in cui ha elogiato il giovanissimo Esposito.

CONTINGENTE – Con l’addio di Matteo Politano, ormai fuori dagli schemi di Antonio Conte, l’Inter si ritrova con quattro attaccanti a comporre il reparto offensivo. Esclusi gli intoccabili Romelu Lukaku e Lautaro Martinez (sinora 34 gol in due), i rincalzi sono Alexis Sanchez e Sebastiano Esposito. Da una parte, il giovanissimo italiano è ancora acerbo, nonostante abbia già raccolto 9 presenze e 1 rete in stagione. Dall’altra, il cileno deve ancora ritrovare la forma migliore dopo l’infortunio patito in ottobre alla caviglia. Conte sembra costretto a richiedere lavoro extra ai due titolari anche nella seconda parte della stagione. Ma già contro Udinese e Milan la coperta è striminzita: la squalifica di Lautaro Martinez (2 turni fuori) impone scelte obbligate al tecnico. Nelle ultime ore è uscito il nome di Islam Slimani come possibile rinforzo, ma l’operazione sembra difficile. Sembra invece essere ormai sfumato Olivier Giroud, a lungo seguito dall’Inter. Questa la motivazione data da Ciro Venerato: «Lukaku salterà poche partite, per questo ha preferito puntare su Esposito piuttosto che fare un investimento su Giroud».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.