Calciomercato

Vasquez nome nuovo per il braccetto dell’Inter. Con un vantaggio – CdS

Si torna a parlare di affari fra Inter e Genoa, dopo la chiusura della trattativa Martinez e con Gudmundsson in standby. Stavolta il nome proposto è quello del messicano Vasquez, che può essere una soluzione per il braccetto di sinistra. Ecco lo scenario dato dal Corriere dello Sport oggi in edicola.

SVOLTA A SINISTRA – L’infortunio di Tajon Buchanan ha aperto una falla nella rosa dell’Inter su cui la società ha già deciso come intervenire. L’annuncio di Piero Ausilio gli scorsi giorni è stato chiaro: al suo posto non arriverà un altro esterno, bensì un braccetto sinistro spostando di nuovo Carlos Augusto in fascia. Una scelta dettata dal fatto che non c’è grandissimo budget e che non si sta cercando un titolarissimo. In questo scenario si inserisce il nome di Johan Vasquez, messicano del Genoa che in Serie A ha giocato anche alla Cremonese, nella stagione 2022-2023.

Vasquez risponde ai profili richiesti dall’Inter sul centro-sinistra

IL MOTIVO – Intanto c’è una spiegazione “facile” al perché la dirigenza si sia interessata a lui: può giocare da braccetto sinistro ed è mancino, i canoni dati da Ausilio. Ventisei anni il prossimo 26 ottobre, Vasquez ha fatto più ruoli e può diventare il vice di Alessandro Bastoni. Questo è il vantaggio, poi però ci sono anche le complessità che descrive il Corriere dello Sport. Intanto legate al Genoa, che ha già perso Josep Martinez (proprio direzione Inter) e rischia di perdere Albert Gudmundsson (piace ai nerazzurri ma non solo). È difficile che la società ligure si privi di tre titolari in un colpo solo, perciò va convinta. Nel caso, si pensa a un prestito con diritto di riscatto che può trasformarsi in obbligo a determinate condizioni. Così Vasquez potrebbe diventare dell’Inter, ma la trattativa è ancora da impostare.

Fonte: Corriere dello Sport – Pietro Guadagno

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.