UFFICIALE – Simonetti saluta Inter Women, chiusa la cessione

Simonetti conclude la sua esperienza con Inter Women, di cui era ormai una delle veterane dalla promozione in Serie A. La centrocampista proseguirà comunque nel massimo campionato.
IN USCITA – Flaminia Simonetti giocava per l’Inter Women dalla stagione 2020-2021, presa in prestito dalla Roma per poi essere riscattata un anno dopo. Era una delle veterane della formazione femminile nerazzurra, ma dopo un quadriennio ha concluso la sua esperienza a Milano. La giocatrice classe ’97 rimarrà però in Serie A Femminile, che ha visto il calendario ufficializzato negli scorsi giorni, potendo anche sfidare la sua ex squadra.
Simonetti lascia l’Inter Women: trasferimento in uscita
LA CESSIONE – “FC Internazionale Milano comunica la cessione di Flaminia Simonetti: la centrocampista classe 1997 si trasferisce alla Lazio a titolo definitivo”. Questo il breve comunicato con cui la società ha annunciato il passaggio della giocatrice, che torna quindi a Roma. Nella capitale aveva già giocato non solo con la Roma, ma anche con la Roma CF (una società diversa) e con la Res Roma. In tutto, all’Inter, ha disputato 81 presenze di cui 69 in campionato, realizzando sei gol. Per lei ora una nuova esperienza con la Lazio, club neopromosso e allenato dall’ex difensore Gianluca Grassadonia.