Calciomercato

UFFICIALE – Petrachi nuovo DS della Roma. Con lui l’Inter chiude Dzeko?

Gianluca Petrachi è stato ufficializzato come nuovo direttore sportivo della Roma. La notizia era già certa da circa un mese, ma non poteva essere resa nota visto che formalmente il dirigente era ancora sotto contratto con il Torino (nonostante stesse già lavorando per i giallorossi): questo annuncio interessa di riflesso anche l’Inter, perché è con lui che dovrà eventualmente essere completata la trattativa per Edin Dzeko, anche oggi dato in arrivo ai nerazzurri (vedi articolo).

SEGNALE PER INTER E DZEKO? – Questo il comunicato ufficiale: “L’AS Roma è lieta di annunciare che Gianluca Petrachi assumerà la carica di Direttore Sportivo del Club a partire dal 1 luglio 2019.

Il dirigente ha firmato un contratto che lo legherà alla società giallorossa fino al 2022.

«Sono contento di dare il benvenuto a Gianluca nel nostro team», ha dichiarato il CEO del Club Guido Fienga. «Sono certo che con la sua competenza rappresenterà una risorsa importante all’interno del management dell’AS Roma».

Nel 2006 Petrachi viene nominato responsabile dell’area tecnica del Pisa per poi assumere la carica di direttore sportivo. Durante la sua gestione la squadra toscana sale dalla Serie C alla Serie B e sfiora la promozione in Serie A, sfumata solo ai play-off. Nel 2009 il DS approda al Torino, con cui conquista la Serie A e l’accesso all’Europa League.

«La Roma rappresenta per me un’avventura ambiziosa e incredibilmente stimolante», ha dichiarato Petrachi. «Conosco bene le aspettative di un Club e di una piazza così importanti, proprio per questo ho accettato immediatamente questa sfida»“.

Fonte: ASRoma.com

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.