UFFICIALE – Lukaku torna avversario dell’Inter: firma col Napoli!
Lukaku ora è anche ufficialmente un nuovo giocatore del Napoli. Dopo le visite mediche svolte ieri, a seguito del suo arrivo a Ciampino, l’ex attaccante dell’Inter ritrova Conte con cui aveva condiviso la prima esperienza in nerazzurro dal 2019 al 2021.
IL COMUNICATO – “La SSC Napoli ufficializza l’acquisto delle prestazioni sportive a titolo definitivo di Romelu Lukaku dal Chelsea.
Antonio Conte è l’allenatore con cui Romelu Lukaku ha segnato più gol nei maggiori cinque campionati europei: 47 reti in 72 presenze, in media una marcatura ogni 125 minuti giocati.
Romelu Lukaku ha realizzato almeno 10 gol in 11 delle ultime 12 stagioni (dal 2012/13) nei cinque maggiori campionati europei (unica eccezione le otto reti con il Chelsea nel 2021/22), nel periodo considerato solo Robert Lewandowski è andato in doppia cifra più volte dell’attaccante belga nei cinque tornei continentali più importanti (12).
Romelu Lukaku ha collezionato in totale 129 presenze e 70 gol in Serie A; la sua stagione più prolifica nella competizione è stata la 2020/21 (24 reti), sotto la guida di Antonio Conte all’Inter“.
Lukaku di nuovo avversario dell’Inter: le date delle partite
LA RIVALITÀ – Nella scorsa stagione, per la prima volta, il belga ha giocato da ex. Non certo ben accolto, visto quanto aveva fatto a luglio 2023 col tentativo di andare alla Juventus. Poi la soluzione di “ripiego” della Roma, con cui ha perso (da peggiore in campo) al suo ritorno al Meazza il 29 ottobre (gol del suo “sostituto” Marcus Thuram) e all’Olimpico il 10 febbraio per 2-4, con la celebre parata di Yann Sommer. Ora Lukaku sfiderà di nuovo l’Inter col Napoli: si gioca alla dodicesima giornata al Meazza e alla ventisettesima al Maradona.