Calciomercato

UFFICIALE − Ex Inter Keita si trasferisce al Cagliari: la formula

Ottimo colpo del Cagliari che all’ultimo giorno di mercato chiude per un ex attaccante dell’Inter. Si tratta di Keita, che arriva a titolo definitivo dal Monaco. Ecco la nota del club sardo.

COMUNICATO − “Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’acquisto del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Keita Baldé che si trasferisce dal Monaco a titolo definitivo.

Nato in Spagna, l’8 marzo 1995, da genitori senegalesi, è cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Barcellona. Nel 2011 si trasferisce in Italia per giocare nella Primavera della Lazio: segna 11 gol in 17 gare e contribuisce alla vittoria del Campionato 2012-13.

La stagione successiva viene promosso in prima squadra: debutta in Serie A a 18 anni allo stadio Olimpico nel 3-0 ai danni del ChievoVerona, il 18 settembre 2013; realizza il suo primo gol nella massima serie il 10 novembre, nell’1-1 contro il Parma. Nel febbraio 2014 arriva anche la prima rete in ambito internazionale, in Europa League, contro il Ludogorets. Calciatore più giovane nella storia del Club biancoceleste a scendere in campo da titolare in un derby, lascerà la Lazio con in bacheca una Supercoppa Italiana, 137 partite, 31 gol, 22 assist.

Numeri e prestazioni che nell’estate 2017 convincono il Monaco a puntare su di lui. Con i francesi debutta in Champions League il 13 settembre nel pareggio (1-1) contro il RB Lipsia e trova la sua prima rete in campionato, appena un mese più tardi, nella vittoria casalinga ai danni del Caen (2-0). A fine stagione il suo ruolino di marcia parla di 33 gare, 8 gol e 11 assist. Si trasferisce così all’Inter: in nerazzurro totalizza 29 gare, 5 reti e 2 assist per poi fare ritorno al Club monegasco. Nella sua nuova esperienza in Francia 26 presenze, 8 gol e 4 assist tra competizioni nazionali e Champions League. Ha giocato la scorsa stagione in prestito tra le fila della Sampdoria segnando 7 reti in 26 gare.

Con la Nazionale del Senegal ha debuttato il 26 marzo 2016 a Dakar contro il Niger, in una gara valida per le qualificazioni alla fase finale della Coppa d’Africa. Ha preso parte ai Mondiali 2018 e alla Coppa d’Africa 2019 in Egitto, arrivando sino in finale. In totale vanta 34 presenze con 5 gol.

Attaccante completo, può essere schierato sia come punta centrale che come seconda punta al fianco di un centravanti di peso. Preferisce partire largo a sinistra per poi andare all’uno contro uno col difensore, dove fa valere le qualità nel dribbling, il cambio di passo, la rapidità nei primi metri. Particolarmente veloce, letale in campo aperto, è bravo anche nello stretto. Esperienza internazionale, qualità tecniche e atletiche, arriva a Cagliari nel pieno della sua carriera: una nuova freccia per l’attacco rossoblù.

Akksil ak diam, Keita!”

Fonte: CagliariCalcio.com

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.