CalciomercatoPrimo Piano

UFFICIALE – Dalbert al Cagliari! I dettagli dell’accordo con l’Inter

Dalbert saluta di nuovo l’Inter, anche se come nelle precedenti due circostanze non a titolo definitivo. Il difensore brasiliano, come annunciato negli scorsi giorni, è del Cagliari.

L’ANNUNCIO – “Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’acquisto dall’Inter del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Dalbert Henrique Chagas Estevao che arriva in rossoblù in prestito sino al 30 giugno 2022 con diritto di riscatto.

Nato a Barra Mansa, comune dello stato di Rio de Janeiro, l’8 settembre 1993, ha militato nelle giovanili del Fluminense e del Flamengo, due tra i più prestigiosi club brasiliani. A vent’anni si trasferisce in Portogallo, per indossare la maglia dell’Académico Viseu: in due stagioni 45 presenze e 2 gol.

Nel 2015-16 il passaggio al Vitoria Guimaraes, nella massima serie lusitana, dove conferma le sue qualità e gioca 27 gare. Una stagione che gli apre le porte della Ligue 1: nel Nizza gioca 40 partite tra Europa League, campionato e coppa di Francia. Le sue prestazioni lo portano quindi in Italia, all’Inter. Debutta in Serie A il 26 agosto 2017, nella vittoria per 1-3 contro la Roma: due stagioni in nerazzurro in cui colleziona 26 presenze e 1 gol.

Nel 2019-20 passa in prestito alla Fiorentina: con i viola scende in campo 34 volte, realizzando ben 9 assist. La scorsa stagione ha giocato nel Rennes: 18 le presenze complessive, di cui 4 in Champions League.

Veloce, esplosivo, tecnico: Dalbert è un esterno di sinistra a tutta fascia, che può essere impiegato sia in difesa che come quinto di centrocampo. Buon fisico, abile in fase di spinta, col suo mancino è in grado di pennellare invitanti cross per gli attaccanti, bravo anche in fase d’interdizione.

Un calciatore duttile, in possesso di un ottimo bagaglio tecnico, che metterà la sua esperienza internazionale a disposizione della squadra rossoblù.

Bem-vindo, Dalbert!”

Fonte: Cagliari Calcio

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.