Tutti i talenti sudamericani seguiti dall’Inter – TS

Articolo di
13 giugno 2016, 12:42
Gabriel Jesus

Secondo quanto riportato questa mattina dall’edizione di “Tuttosport”, l’Inter starebbe guardando il Sudamerica con un occhio di riguardo già da qualche mese. Ci sono tre talenti in particolare che sono seguiti, più Marlos Moreno che in patria danno per affare fatto.

TRE PREFERITI – «I nomi attualmente sottolineati con la matita blu sono principalmente tre, anche se in Colombia insistono nell’affermare che al termine della Coppa America l’attaccante Marlos Moreno dell’Atletico Nacional (in gol contro la Costa Rica) passerà all’Inter. Da Palazzo Saras hanno già smentito (il 19enne costa già 10 milioni), sempre che non ci sia la possibilità di portarlo in Italia insieme a un altro club, magari il Bologna. Tornando ai nomi, i giocatori sono Miguel Almiron del Lanus (mezzala), Rodrigo Bentancur del Boca Juniors (regista) e Gabriel Jesus del Palmeiras (attaccante esterno). Gli ultimi due, giovanissimi (classe ’97), sono sul taccuino dei maggiori club europei, in primis Juventus, Real Madrid e Arsenal, e costano già molto.

NOME CONCRETOPiù semplice, per prezzo, concorrenza e maturità (23 anni a novembre), tentare di chiudere per Almiron, seguito anche da Fiorentina e Valencia. L’Inter è stata colpita dall’intelligenza tattica del nazionale paraguaiano, visto che sa muoversi da mezzala destra (però è mancino), ma anche da trequartista. Il Lanus lo valuta intorno ai 3-4 milioni, Almiron sta premendo per trasferirsi in Italia e ha dato la disponibilità ad accettare un “parcheggio” in un altra squadra: fra l’altro sta cercando di ottenere il passaporto spagnolo. L’Inter ci sta pensando». 






ALTRE NOTIZIE