Torna d’attualità lo scambio Icardi-Dybala, fine mercato bollente – CdS

Articolo di
18 agosto 2019, 10:50
Dybala Icardi

Il “Corriere dello Sport” scrive che lo scambio Icardi-Dybala a fine mercato potrebbe diventare la soluzione migliore per tutte le parti coinvolte.

UNICA SOLUZIONE – Col rinnovo di Dzeko è tornata d’attualità una soluzione che, da inizio dell’estate, aveva costantemente perso consistenza. Si tratta dello scambio tra Icardi e Dybala. Attenzione, però, al momento, nasce tutto dalle ultime evoluzioni della vicenda, visto che tra Inter e Juventus non si sono registrati nuovi contatti, e dal fatto che un’operazione del genere finirebbe per accontentare più o meno tutti i protagonisti.

PLUSVALENZE – La base di partenza, evidentemente, non possono che essere le esigenze delle due società. Entrambe, infatti, sanno di dover accumulare una ricca quota di plusvalenze entro il 30 giugno 2020 e quelle che generebbero le cessioni di Maurito e della Joya risolverebbero in anticipo molti problemi. Tanto più che parliamo di due esuberi per le rispettive società. Termine anche riduttivo per Icardi.

AFFARE ALLA FINE – Certo non sarà facile far sedere attorno ad un tavolo Paratici e Marotta. I rapporti tra i due sono definitivamente deteriorati e, infatti, da parte di entrambi trapela un pizzico di diffidenza nel mettere in piedi uno scambio di questo tipo, se non altro perché una percentuale di rischio esiste a prescindere. Del lavoro diplomatico, però, se ne sta occupando Giuffrida, ovvero l’agente che da settimane ormai sta lavorando per trovare una soluzione al caso Icardi. Peraltro, non è detto che le valutazioni delle parti coincidano. Nel senso che sia Inter sia Juventus punterebbero ad avere pure un conguaglio a favore. Davanti alla necessità di chiudere a tutti i costi, però, magari agli sgoccioli del mercato, c’è da credere che difficilmente non si troverà un punto di intesa.

Condividi questo articolo

Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer





ALTRE NOTIZIE