Calciomercato

Si complica la situazione di Vecino, ma l’Inter non cambia idea

Matias Vecino non porta offerte sul tavolo dell’Inter. L’uruguaiano è in uscita ma, nonostante le basse pretese dell’Inter, non sembra riscuotere interesse sul mercato. Il suo futuro sembra tuttavia scritto.

ESUBERO – Il nome di Matias Vecino è sulla lista dei partenti dell’Inter. Nell’ultima stagione ha patito diversi infortuni, che l’hanno obbligato a saltare 19 gare. Appena 25 presenze per Vecino, e 3 gol mai banali: l’ultimo, in ordine cronologico, quello che fissa il momentaneo 2-2 nel derby di ritorno (poi vinto 4-2). Ma dopo il lockdown, l’uruguaiano ha disputato 22 minuti, contro Bologna e Verona. Il ginocchio lo tormenta da mesi, tanto da costringerlo all’operazione per provare a porre fine al supplizio. Tuttavia, Antonio Conte non ha alcuna fretta sul recupero del numero 8: su 25 presenze, Vecino ne ha disputato solo 15 da titolare. In un centrocampo guidato dai fedelissimi Marcelo Brozovic e Nicolò Barella, l’ex giocatore della Fiorentina è presto arretrato nelle gerarchie, in favore di Roberto Gagliardini. Sembrano quindi pronti a separarsi i destini dell’Inter e dell’uomo simbolo del ritorno in Champions League nel 2018: prima il gol che vale la vittoria sulla Lazio, poi quello che suggella la rimonta sul Tottenham.

SITUAZIONE – Non è tuttavia semplice piazzare Vecino sul mercato. Il suo contratto con l’Inter scade nel 2022, tuttavia è sufficiente una cifra vicina ai 10 milioni di euro per garantire una minima plusvalenza al bilancio nerazzurro. Difficile pretendere di più, viste le diffuse difficoltà di spesa nel calciomercato. E le sue condizioni fisiche, che lo vedono in fase di recupero dall’operazione al ginocchio, non aiutano il fiorire delle offerte. Il mandato dell’Inter ai suoi agenti è tuttavia chiaro: il giocatore è fuori dal progetto di Conte, quindi ben vengano offerte per acquisirne le prestazioni.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.