Settimana calda per Lukaku, l’Inter prepara l’offerta – GdS

Articolo di
14 luglio 2019, 10:28
Romelu Lukaku

La “Gazzetta dello Sport” scrive che la prossima settimana sarà importante per la trattativa tra Inter e Manchester United per Lukaku.

NUOVO NOVE – La trattativa per portare Lukaku a Milano sta entrando nella fase decisiva e nei prossimi giorni l’Inter è pronta a presentare la sua offerta. E indirettamente è stato lo stesso Lukaku ieri ad ammettere che siamo a un punto di svolta. Incalzato dai cronisti, il belga si è lasciato scappare un indizio sul suo futuro: «La prossima settimana ne saprete di più».

SETTIMANA CALDA – I prossimi giorni si annunciano caldissimi. Sabato a Singapore Inter e Manchester United si incroceranno sul campo per l’International Champions Cup, e chissà che non possa essere la sede di un cambio maglia. Difficile, perché la distanza tra le parti resta ampia. Ma non impossibile, perché l’Inter è pronta all’assalto. Che dovrà però oculato, perché anche se fuori dal «settlement» Uefa non sono previste follie. Marotta ieri a Lugano ci ha scherzato su: «Ottimista? Lo sono su tutto». Per farlo dovrà stringere il cerchio sull’attacco, con Conte in attesa dei rinforzi richiesti. E Lukaku, si sa, è il primo obiettivo di Antonio da quando è sbarcato sul pianeta Inter.

OFFERTA INTER – Il blitz di Ausilio a Londra di giovedì è stato utile per rompere il ghiaccio e ottenere un’apertura su un pagamento dilazionato. Ora c’è da capire quanto l’Inter riuscirà ad avvicinarsi alla richiesta dello United, che per cedere Lukaku vuole 83 milioni di euro. I nerazzurri proveranno a offrirne 60 sicuri: venti milioni subito per coprire interamente l’ammortamento stagionale di Lukaku, 20 l’estate prossima e altri 20 nel 2021. Più ovviamente una serie di bonus per avvicinarsi a 65-70 milioni. A queste condizioni è lecito aspettarsi freddezza da Manchester, ma come dicevamo sarà solo la prima offerta di Marotta e Ausilio, che resteranno in Italia durante la tournée in Asia.

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!





ALTRE NOTIZIE