Se Modric va all’Inter il Real è pronto a denunciare per doping finanziario – CorSera

Articolo di
7 agosto 2018, 10:58

Il Real Madrid non ha preso bene il corteggiamento dell’Inter su Luka Modric. Secondo il “Corriere della Sera” i blancos sarebbero pronti persino a denunciare i nerazzurri alla Uefa.

SCREZI – L’operazione Luka Modric potrebbe portare strascichi poco simpatici tra Inter e Real Madrid. I nerazzurri vorrebbero acquistarlo contro la volontà degli spagnoli (ma con il gradimento del giocatore). Tanto che come riporta il “Corriere della Sera” il Real medita di denunciare i nerazzurri all’Uefa con l’accusa di doping finanziario. 

SPONSOR FITTIZIO – Per permettersi Modric infatti i proprietari cinesi avrebbero pronta una megasponsorizzazione da una delle proprie aziende in favore della squadra nerazzurra, in modo da aggirare le regole del fair play finanziario, dato che la società nerazzurra altrimenti non potrebbe permettersela. Un tipo di operazione praticata più volte in passato soprattutto dal Psg ma che ora deve sottostare a precisi parametri (l’importo della sponsorizzazione non può essere fuori mercato). Se l’Inter insisterà nell’acquistare Modric con questo mezzo, Madrid quindi la denuncerà all’Uefa per doping finanziario.






ALTRE NOTIZIE