Calciomercato

Scambio Icardi Dybala, possibile super plusvalenza per Inter e Juve – C&F

Sono giorni che si ipotizza lo scambio in estate tra Mauro Icardi e Paulo Dybala. Un affare di questo genere potrebbe avere un impatto decisamente importante nei bilancio sia dell’Inter che della Juventus.

ICARDI – Secondo quanto riportato da “CalcioeFinanza.it”, le casse di Inter e Juventus potrebbero beneficiare in maniera davvero importante di uno scambio tra Mauro Icardi e Paulo Dybala. L’attaccante nerazzurro infatti aveva un valore a bilancio di 3,7 milioni di euro, con ammortamenti per 1,2 milioni al 30 giugno 2018 essendo stato acquistato nel 2013 per 13 milioni dalla Sampdoria. Il prossimo 30 giugno invece avrà un valore a bilancio di circa 2,5 milioni di euro, a meno che prima non firmi il rinnovo di contratto.

DYBALA – Il fantasista bianconero, invece, acquistato dal Palermo nel 2015 per complessivi 41,4 milioni di euro, al 30 giugno 2018 aveva un valore pari a 22,2 milioni, sceso a 19,4 milioni al 31 dicembre 2018 dopo ammortamenti per 2,7 milioni. Il prossimo 30 giugno 2019 Dybala avrà un valore netto a bilancio pari a circa 16,7 milioni di euro.

CIFRE A BILANCIO IN CASO DI SCAMBIO – Considerando quindi una valutazione pari a circa 100 milioni di euro per ciascun giocatore e uno scambio alla pari, la cessione di Icardi genererebbe per l’Inter una plusvalenza di circa 97,5 milioni, mentre la Juventus dalla cessione di Dybala incasserebbe una plusvalenza di circa 83,3 milioni di euro.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.