Calciomercato

Sanchez-Vidal, bivio cileno: restano all’Inter a una sola condizione

Il futuro di Alexis Sanchez e Arturo Vidal all’Inter è fortemente in dubbio. Ma anche la permanenza non è certo scontata.

CONTRATTI PESANTIAlexis Sanchez e Arturo Vidal sono due dei contratti più pesanti nel bilancio dell’Inter. Soprattutto in proporzione al rendimento in campo. Il numero 7 guadagnerà 7 milioni di euro per altre due stagioni; il 22 invece si ferma a 6,5 per un altro anno. E se l’attaccante quest’anno si è rivelato fondamentale come rincalzo offensivo (7 gol e 5 assist), lo stesso non può dirsi per il centrocampista, martoriato dagli infortuni. Contratto e tenuta fisica: due fattori che impongono all’Inter serie valutazioni sul futuro dei due cileni.

FUTURO IN DUBBIO – Il tema dell’ingaggio è anche quello che complica notevolmente un eventuale addio dei due. Sarà infatti molto difficile trovare squadre disposte a corrispondere quegli stipendi a due giocatori di 33 (Sanchez) e 34 anni (Vidal). L’Inter tuttavia non ha intenzione di rimanere inerme in attesa che arrivino offerte. Per il centrocampista potrebbe essere sensata anche una risoluzione: nessuna plusvalenza, ma un grande risparmio alla voce stipendi. Per l’attaccante, invece, potrebbe esserci un’altra soluzione. Ossia un paradossale allungamento del contratto (in scadenza nel 2023), spalmando gli attuali emolumenti (14 milioni netti complessivi) fino al termine.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh