Calciomercato

Sanchez tra Inter e Manchester: in Inghilterra sicuri su chi dovrà cedere

Condividi

Sanchez ha deciso dove continuare la propria carriera calcistica. Ciò che non ha deciso ancora è il come. Inter e Manchester United sono al lavoro per concludere l’operazione entro questo weekend, ma serve più di uno sforzo economico. In Inghilterra provano a ricostruire il puzzle facendo un po’ di confusione con le tessere. Proviamo a mettere ordine

TORNA MA NON TORNARE – Notizie divergenti convergono nello stesso epilogo. Alexis Sanchez rifiuta di tornare al Manchester United nonostante la volontà di Ole Gunnar Solskjaer di riaverlo nella propria rosa. La volontà di Sanchez è di restare all’Inter, ma lo United non sembra intenzionato a fare sconti. Soprattutto perché il tecnico norvegese ritiene che possa ancora trarre vantaggio delle prestazioni dell’attaccante cileno. Questa ipotesi, smentita da chi sostiene che in realtà Solskjaer non voglia più l’attaccante cileno, appare solo come una strategia per non far passare Sanchez come un esubero da svendere. Pertanto non cambia assolutamente nulla all’interno dell’operazione tra Inter e United. Gli inglesi devono cederlo, Antonio Conte lo reclama.

DOPPIO SFORZO ECONOMICO – Al contrario, non ci sono dubbi sul fatto che Sanchez non sia intenzionato a fare ritorno a Manchester e spinga affinché la società inglese ceda alla proposta (al ribasso, ndr) dell’Inter. A sua volta, l’Inter è disposta a soddisfare le richieste dello United purché Sanchez sia disposto a ridurre il proprio ingaggio netto annuo. Dall’Inghilterra assicurano che, in fondo, superato l’ostacolo Solskjaer, Inter e United hanno intenzione di concludere l’operazione per trasformare da prestito a definitivo il trasferimento del cileno a Milano. Di conseguenza, l’ingaggio di Sanchez è l’ultimo ostacolo rimasto: l’Inter non può garantirgli lo stesso che percepirebbe tornando a Manchester, quindi lo sforzo dovrà farlo proprio il cileno… Solo dopo i nerazzurri soddisferanno le casse inglesi, ma non alle cifre ipotizzate nelle ultime ore (oltre 30 milioni di euro, ndr). La metà?

Pubblicato da
Andrea Turano

Articoli recenti

Gudmundsson e Zirkzee, le possibilità per l’Inter. Due certezze in attacco – Sky

Gudmundsson e Zirkzee sono due dei nomi accostati all'Inter per il prossimo calciomercato. Sugli attaccanti…

29 Aprile 2024 - 18:44

Bento, valutazioni dell’Inter: un motivo. Sul mercato prime idee – Sky

Vinto lo scudetto, l'Inter può già cominciare a pianificare il prossimo mercato. Anche se qualcosa…

29 Aprile 2024 - 18:28

L’Inter non si ferma dopo la grande festa scudetto! | Inter NOS con Rossi – LIVE

Nuova puntata con il format Inter NOS di Inter-News.it! L'appuntamento fisso in video di ogni…

29 Aprile 2024 - 18:00

Serie A, diretta TV partite 36ª giornata: dove vedere Frosinone-Inter

La Lega Serie A, come di consueto, assieme al calendario di anticipi e posticipi della…

29 Aprile 2024 - 17:51

Dumfries, scuse per lo striscione a Theo Hernandez: «Ecco cos’è successo»

Dumfries si è reso protagonista dell'esposizione di uno striscione nei confronti di Theo Hernandez, durante…

29 Aprile 2024 - 17:42

Serie A, calendario 36ª giornata: ecco la data di Frosinone-Inter!

La Lega Serie A ha appena annunciato la data e l'orario di Frosinone-Inter, con il…

29 Aprile 2024 - 17:28