Sanchez fa sconto, l’Inter cambia formula: così Alexis finalmente arriva – GdS

Articolo di
28 Agosto 2019, 09:25
Alexis Sanchez Manchester United
Condividi questo articolo

La “Gazzetta dello Sport” scrive che Alexis Sanchez è finalmente pronto a sbarcare a Milano. Fondamentali gli ultimi sviluppi.

NUOVA FORMULA – Il colpo è servito. E magari avrà quell’Effetto Dinamite tanto caro a Conte nella corsa scudetto. Alexis Sanchez è un nuovo giocatore dell’Inter e già oggi sbarcherà a Milano per cominciare la sua nuova avventura in nerazzurro. Dopo quasi due settimane di lavoro a limare i dettagli dell’affare, Inter e Manchester United ieri sera hanno trovato la quadratura del cerchio con una formula mai presa fin qui in considerazione: Sanchez arriverà in prestito secco e il prossimo anno i due club si siederanno di nuovo intorno a un tavolo per discutere di un eventuale riscatto. Intanto però Conte avrà finalmente un attacco completo come richiesto a gran voce durante tutta l’estate: voleva due giocatori di primissima fascia da aggiungere a Lautaro e Politano e dietro cui far crescere senza pressione il talento di Sebastiano Esposito. Ed è stato accontentato.

PASSI RECIPROCI – Gran parte del merito per l’operazione va a Fernando Felicevich. L’agente di Sanchez è il grande regista del trasferimento, grazie alla sua doppia veste di procuratore e intermediario dell’affare. Tutto s’è sbloccato nella serata di ieri: Sanchez ha fatto un passo avanti importante verso l’Inter, decidendo di ridursi ulteriormente l’ingaggio di altri 500 mila euro pur di accelerare la chiusura della trattativa. E l’Inter ha fatto un passo deciso verso lo United, alzando il contributo sul pagamento dell’ingaggio al giocatore a 5 milioni e quindi avvicinandosi tantissimo a quel 50 per cento che voleva il club inglese. Di più: l’Inter ha di fatto rinunciato ad avere un diritto di riscatto fissato tra un anno, elemento decisivo per sbloccare l’affare, inizialmente impostato proprio intorno all’ipotesi di una cessione definitiva.


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer






ALTRE NOTIZIE