Sanchez all’Inter può rinascere, scommessa con elementi giusti – GdS

Articolo di
19 agosto 2019, 09:46
Alexis Sanchez

La “Gazzetta dello Sport” spiega che Sanchez per l’Inter è una scommessa intrigante, con i giusti elementi. Il cileno in nerazzurro può tornare quello pre-United.

CROLLO ALLO UNITED – I numeri di Alexis Sanchez indicano un giocatore in difficoltà dal giorno del trasferimento al Manchester United. Da gennaio 2018 45 presenze e 5 gol. Schiacciato dal peso di uno stipendio da 15 milioni di euro a stagione (bonus inclusi) e travolto dai problemi di un club che dall’addio di Alex Ferguson nel 2013 non ha mai trovato pace, Sanchez si è smarrito. È finito in panchina con Mourinho ed è stato utilizzato con il contagocce da Solskjaer.

QUESTIONE DI AMBIENTE – Sanchez ha solo 30 anni, è integro e ha un elemento a favore che può giocare su qualsiasi tavolo di poker: una classe infinita. L’Inter fa bene a scommettere su di lui. Campioni come il cileno hanno bisogno spesso di un contesto particolare per esprimersi. Sanchez aveva trovato gli ambienti giusti prima all’Udinese, poi all’Arsenal, dove nel 2016- 2017 – non un’era giurassica fa – segnò 30 gol e firmò 14 assist. Col trasferimento allo United invece è calato il sipario. La stagione 2018-2019 si è rivelata un incubo, tra infortuni e numeri catastrofici: un solo gol in Premier, al Newcastle, il 6 ottobre 2018. Dieci mesi a secco e una panchina inevitabile, inaugurata con Mourinho e proseguita con Solskajer.

ELEMENTI SICURI – Non sappiamo se l’Inter potrà ridare a Sanchez la felicità smarrita. Di sicuro, l’Italia non spaventa il cileno, dopo il periodo vissuto a Udine tra il 2008 e il 2011. Ritrovare Lukaku, con il quale ha giocato spesso in coppia a Manchester, è un punto a favore. L’altro elemento che seduce il cileno è riscoprirsi importante. L’Inter, la Champions League, il fascino di una città europea come Milano, Antonio Conte: sono gli ingredienti giusti per mettersi alle spalle le malinconie di Manchester e ripartire. Il talento è la strada maestra.

Condividi questo articolo

Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer





ALTRE NOTIZIE