Sanchez all’Inter in 48 ore: formula stabilita, si discutono dettagli – GdS

Articolo di
19 agosto 2019, 09:31
Alexis Sanchez Manchester United

La “Gazzetta dello Sport” scrive che l’Inter punta a chiudere l’operazione Sanchez in 48 ore. Con lo United sulla formula.

COLPO IN VISTA – L’Inter United è sempre più vicina. Un’accelerata improvvisa, una trattativa lampo: Alexis Sanchez è a un passo dal diventare il nuovo colpo dei nerazzurri di Antonio Conte. L’attaccante cileno, ex Niño Maravilla, ritornerà in Italia dopo 8 anni. La risposta Inter al no di Edin Dzeko non si è fatta attendere ed è di quelle a effetto.

TEMPI BREVI – Beppe Marotta e Piero Ausilio hanno lavorato sotto traccia e grazie alla fondamentale mediazione di Fernando Felicevich, l’agente del 30enne di Tocopilla, a Londra da giorni e in contatto praticamente perenne con i vertici dello United, hanno messo le basi per chiudere l’affare. L’Inter vuole arrivare alla fumata bianca al più presto, l’ideale sarebbero 48 ore, per far cominciare subito l’avventura nerazzurra di Sanchez, che ritroverà l’amicone Romelu Lukaku, con cui ha condiviso la maglia dei Red Devils per una stagione e mezzo.

DETTAGLI – Alexis, legato allo United sino al 2022 con uno stipendio da 15 milioni a stagione (bonus inclusi), aveva dato l’assenso al trasferimento all’Inter già sabato, accettando una riduzione dell’ingaggio. Un segnale importante, che ha rafforzato di fatto la posizione del club della famiglia Zhang, pronto a mettere nella trattativa il tesoretto di 15 milioni risparmiato con la rinuncia a Dzeko. La giornata di ieri, tra l’Inghilterra e Milano, è stata fondamentale per limare ulteriormente gli ultimi dettagli tra i club, con Felicevich impegnato in prima persona. La formula del passaggio in nerazzurro è pressoché decisa: 2-3 milioni per il prestito con diritto di riscatto fissato intorno ai 12-15 milioni. Sarebbero ancora da definire i tempi del pagamento, che già nell’affare Lukaku sono stati dilazionati. Il club inglese, inoltre, contribuirà alla metà dell’ingaggio del giocatore cileno per tutto l’anno del prestito.

Condividi questo articolo

Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer





ALTRE NOTIZIE