Calciomercato

Romano: “Lucas era dell’Inter, colpo di Branca! Leonardo fece saltare tutto”

Il giornalista Fabrizio Romano, in un articolo su “CalcioMercato.com”, ha svelato un retroscena su Lucas e l’Inter risalente all’estate del 2012: quando tutto sembrava fatto, fu Leonardo (nelle vesti di dirigente del Paris Saint-Germain) a far saltare l’operazione con il San Paolo

STRADE DESTINATE A (NON) INCONTRARSI – Di seguito quanto raccontato da Fabrizio Romano: “Tre gol in semifinale di Champions League. Biglietto da visita, piacere: Lucas Moura. Come se non bastasse, perché in questa edizione aveva già segnato una rete pesantissima: era l’11 dicembre scorso, l’1-1 al Camp Nou contro il Barcellona lo realizza proprio il brasiliano, un gol fondamentale per volare agli ottavi di Champions con il Tottenham che beffa l’Inter, era destino. Lucas segna, fa segnare, esterno di sacrificio e qualità capace di abbinare anche la freddezza a tutte le sue qualità: Mauricio Pochettino ha fatto diventare grande quell’ala fumosa che non ha lasciato il segno al Paris Saint-Germain, costato intorno ai 30 milioni di euro soltanto un anno e mezzo fa. L’ennesimo capolavoro di un manager che porta il Tottenham al Wanda Metropolitano in finale di Champions, con Lucas Moura che condanna l’Ajax. Tripletta, l’ultimo a pochi secondi dalla fine. Eppure, Lucas doveva essere proprio un giocatore dell’Inter. Era l’agosto del 2012, Marco Branca vola in Brasile con l’ok del presidente Massimo Moratti a tentare il colpo: all’epoca era stellina del San Paolo, gli uomini dello scouting nerazzurro lo segnalano, la trattativa dura settimane. C’era il sì del giocatore, i contratti già pronti e firmati da far diventare documenti ufficiali, mancava però l’accordo definitivo col San Paolo sui 30 milioni più bonus. Chi ha fatto saltare tutto? All’ultimo minuto – proprio come il gol di Lucas – Leonardo, l’attuale dirigente del Milan che lo soffia all’Inter con un blitz in una notte: rilancio del suo Paris Saint-Germain, cifre inavvicinabili (45 milioni totali) e sfuma tutto. Oggi sembra incredibile, ma quel Lucas Moura – ragazzino in Brasile – è diventato grande. Finale di Champions con tre gol suoi, l’Inter tagliata fuori da quella rete al Camp Nou, game over. Il sogno di Lucas inizia adesso”.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.