Calciomercato

Romano: “L’Inter disse no a 35 milioni per Lautaro! In estate non si muove”

Il giornalista Fabrizio Romano, in un articolo su “CalcioMercato.com”, ha svelato più di un retroscena relativo alla possibilità che Lautaro Martinez (oggi intoccabile in nerazzurro) lasciasse l’Inter durante lo scorso mercato invernale e anticipato che i nerazzurri verseranno alcuni bonus nelle casse del Racing Avellaneda

SLIDING DOORS – Di seguito quanto svelato da Fabrizio Romano: “Un anno fa di questi tempi andavano in scena le battute finali della missione in Sudamerica. Il blitz decisivo di Javier Zanetti, poi Piero Ausilio dal Racing a chiudere l’accordo: l’Inter oggi si gode Lautaro Martinez e un exploit di cui tutti sono sempre stati convinti, chi lavora in società come chi lo vede quotidianamente sul campo. Era solo questione di tempo, l’altra faccia della medaglia del caso Mauro Icardi è stata spalancare le porte al decollo di Lautaro che ha messo da parte polemiche familiari e panchine amare; oggi è l’anima offensiva di un’Inter non sempre bella, ma decisamente tosta. Proprio come Martinez, passato da idolo del Cilindro di Avellaneda all’Europa con una continuità più che intrigante. Non è stato facile perché Lautaro e i suoi agenti avevano firmato un precontratto con l’Atlético Madrid a dicembre 2017, mai depositato perché poi è mancato l’accordo definitivo con il Racing; l’Inter si era inserita grazie ai rapporti solidissimi di Zanetti con Diego Milito oggi dirigente nel club argentino, ha prima chiuso con il presidente Blanco e poi portato Lautaro a Milano convincendolo anche sul contratto nonostante l’Atlético si fosse giocato la carta Diego Simeone. Pentito? Tutt’altro, oggi Martinez è contentissimo, lo confessa quotidianamente alla famiglia e agli agenti, aspetta il suo primo derby da protagonista che giocherà nel prossimo weekend come centravanti dell’Inter. Anche perché la società a gennaio poteva salutarlo senza problemi: il Racing lo avrebbe ripreso subito in prestito, il Betis Siviglia lo ha chiesto ufficialmente. Niente da fare, neanche ascoltata invece la proposta del Borussia Dortmund che l’avrebbe comprato in vista dell’estate arrivando anche a 35 milioni di valutazione. L’Inter non ha voluto sedersi al tavolo con nessuna formula, Lautaro è sempre stato intoccabile. E in estate il club sarà ben felice di versare una prima parte dei 7 milioni di alcuni bonus già scattati da aggiungere ai 14 milioni netti pagati al Racing un anno fa; rimane un costo limitato e decisamente basso per un gioiello che oggi potenzialmente può valerne il doppio. L’Inter se lo gode e non lo farà muovere da Milano neanche in estate. Avanti insieme, convinti di avere una pepita d’oro in casa”.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.