Calciomercato

Romano: “Godin fu vicino alla Juventus e Ramsey all’Inter! Il retroscena”

A poche ore dal fischio d’inizio di Inter-Juventus, il giornalista Fabrizio Romano svela che Ramsey e Godin avrebbero potuto giocare il big match di questa sera a maglie invertite: il retroscena di mercato nel suo articolo per “Calciomercato.com”

RETROSCENA SLIDING DOOR – “Il giorno di Inter-Juventus è arrivato. Tra campioni, allenatori al centro dell’attenzione e rivalità storica ci sarà in campo a San Siro anche l’eccellenza dei colpi a parametro zero piazzati nell’ultima estate. Perché sul podio con Ribery alla Fiorentina e Llorente al Napoli ci sono sicuramente Diego Godin all’Inter e Aaron Ramsey alla Juventus, due operazioni da applausi per due giocatori di massimo livello che hanno avuto subito un grande impatto con la Serie A. Eppure… potevano giocare questo big match a maglie invertite, per davvero. Non è un mistero: da tempo Fabio Paratici ha provato più di un assalto per Godin, prima cercando l’accordo con l’Atlético Madrid in passato, poi sondando l’opzione di un acquisto a scadenza. Se negli anni scorsi Godin ci ha pensato prima di scegliere sempre l’Atlético, la rapidità e l’efficacia della dirigenza dell’Inter nel promettergli la centralità nel progetto – con un’offerta anche economicamente allettante – hanno consentito un sorpasso alla Juve tutt’altro che scontato. Perché i bianconeri volevano l’uruguaiano a zero ma hanno dovuto rinunciare. Proprio come l’Inter ha provato in maniera seria un anno fa, di questi tempi, a muoversi per Ramsey. Ritenuto perfetto per completare un centrocampo a tre viste le doti d’inserimento e l’esperienza da top in Premier League, i nerazzurri hanno fatto un blitz con i suoi agenti per cercare di portare il gallese a Milano. L’offerta economica però è stata superata da quella della Juve, convinta nel prenderlo anche perché il Paris Saint-Germain si stava attivando e non c’era tempo da perdere. Un rilancio diventato decisivo, Ramsey ha scelto la Juve così come Godin ha votato Inter. Ma il destino poteva essere diverso. Questa sera, San Siro li aspetta”.

Fonte: Calciomercato.com – Fabrizio Romano

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.