Calciomercato

Romano: “Esposito, Inter non lo scarica! Sì alla cessione ma i nerazzurri…”

Fabrizio Romano, giornalista esperto di calciomercato di “Sky Sport”, ha parlato del futuro del giovane attaccante dell’Inter, Sebastiano Esposito

FUTURO – Queste le parole di Fabrizio Romano, giornalista esperto di calciomercato di “Sky Sport”, sul destino del giovane attaccante dell’Inter, Sebastiano Esposito. “Ci vuole calma. Nei giudizi e nella gestione dei giovani, questo predica l’Inter a fronte della situazione di Sebastiano Esposito, gioiello classe 2002 esploso quest’anno con alcune apparizioni di una maturità impressionante. Non solo quell’Inter-Genoa del primo gol: la Champions col Borussia, l’impatto da subentrante quando è stato chiamato in causa, la dimostrazione di un talento vero in cui l’Inter crede fermamente e che non è stato assolutamente accantonato o scaricato, tutt’altro. Le recenti panchine continue di Sebastiano hanno fatto discutere e pensare a una rottura: dal club non filtra niente di tutto ciò“.

CESSIONE E RINNOVO – Romano passa quindi alla cessione e rinnovo di contratto di Esposito. “Ci vuole cautela appunto perché Esposito è giovanissimo, fuori da ogni parametro e patrimonio da tutelare. “Sparito”? No, Conte dà priorità a Sanchez come avrebbe fatto anche nel corso dell’anno senza infortuni, per questo si vede adesso meno in campo il classe 2002 di Castellammare. Ma l’allenatore crede per primo in Sebastiano come fa la dirigenza intera, non a caso l’Inter non perderà il controllo del giocatore in estate anche in caso di cessione. Esposito andrà a giocare di più e certamente non verrà sacrificato in maniera definitiva, tanto che il contratto non ancora firmato arriverà comunque nel giro di breve tempo per blindare l’attaccante. C’è da sistemare la questione delle cifre, ma l’Inter non intende scaricare Esposito né sfruttarlo come semplice plusvalenza. E Sebastiano si vede nel futuro ancora in nerazzurro, è legatissimo al club e aperto alla firma del nuovo accordo fino al 2025. Questione di tempo, insomma. Senza alcun problema o ‘sparizione’ dal campo, anzi…“.

Fonte: Fabrizio Romano – Calciomercato.com

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.