Calciomercato

Romano: “Dzeko deluso dall’Inter! Marotta e Ausilio, il colpo è pronto”

Dzeko ha rinnovato con la Roma, sfuma così il suo arrivo all’Inter: il giornalista Fabrizio Romano in un articolo su “Calciomercato.com” racconta i contorni della storia di mercato legata al centravanti bosniaco. I nerazzurri ora devono fare un altro colpo in attacco

SEDOTTO E ABBANDONATO? – Di seguito quanto raccolto da Fabrizio Romano: “Edin Dzeko resta, ancora giallorosso. E aveva fatto intuire questa decisione da qualche giorno. Perché ormai da più di un mese la situazione era totalmente bloccata con l’Inter: l’accordo raggiunto tra i nerazzurri e l’attaccante bosniaco per un triennale importante, l’intesa a un passo con la Roma a metà giugno prima che tutto sfumasse e si cristallizzasse in una fase di impasse durata fino alla serata di ieri. Accordo definitivo e ufficialità con le basi dell’intesa fino al giugno 2022, Dzeko va avanti con la sua Roma. La verità è che la Roma ha trattato tanti attaccanti in questi mesi, più Mariano Diaz di Gonzalo Higuain pensando pure a Radamel Falcao ma ha incontrato problematiche per ognuno di loro: il Pipita ha sempre e solo rifiutato, Mariano ha chiesto 7 milioni all’anno, Falcao ne costava 20 di cartellino a scadenza e con la stessa età di Dzeko. Niente di praticabile, finché Gianluca Petrachi ha capito che Mauro Icardi non avrebbe mai dato il suo via libera alla destinazione Roma, lo scambio con Dzeko è nato in salita e tale è sempre rimasto. Così l’opera di convincimento si è realizzata: iniziata dai compagni, portata avanti da Petrachi stesso con Fonseca che ogni giorno ha spinto col giocatore personalmente pur di orientare la sua decisione, completata dai piani alti della Roma con la considerazione fatta a Dzeko: ‘Per noi sei come Lukaku, guadagnerai quanto lui all’Inter’, contratto da 6/6,5 milioni all’anno più ricchissimi bonus. Edin ha accettato con entusiasmo dopo settimane difficili in cui si è sentito combattuto: si aspettava uno sforzo dall’Inter ed è rimasto deluso, tutto era praticamente impostato da mesi, ha capito invece che la Roma lo avrebbe davvero messo volentieri al centro del nuovo progetto. Ha persino accettato il rinnovo quando poteva mantenere l’attuale contratto firmando a costo zero per qualsiasi club a cifre ancora più alte da gennaio. Ha ritrovato la gioia di una nuova Roma attorno a sé, con un clima diverso; l’Inter da parte sua riteneva eccessivi i 25 milioni richiesti per un 33enne a scadenza, Dzeko però aveva ricevuto tutt’altro tipo di promesse. Si aspettava un assedio più veloce e concreto, la Roma è stata più convincente. Avanti insieme, Marotta e Ausilio intanto hanno già pronto il colpo in attacco al posto di Edin. Questa sarà un’altra storia”.

Fonte: Calciomercato.com – Fabrizio Romano

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.