Rocchi: “Inter, ecco il primo diktat di Conte. Icardi? Fanta-idea Roma!”

Condividi

Il giornalista Francesco Rocchi è in collegamento da Milano per “Calcio & Mercato” su Rai Sport +. Nel riepilogare la prima giornata ufficiale da allenatore dell’Inter di Antonio Conte ha spiegato anche come il tecnico voglia incidere sulla mediaticità dei calciatori: un messaggio forte e chiaro a Mauro Icardi.

PERPLESSITÀ DA RISOLVERE – Non è stata una settimana semplice e Francesco Rocchi la riepiloga: «In queste quarantotto ore febbrili dell’Inter anche Steven Zhang ha riconosciuto a Luciano Spalletti che comunque per due anni consecutivi ha portato l’Inter in Champions League, un tecnico che ha vissuto momenti difficilissimi in quest’ultimo periodo ma che gli va riconosciuto aver centrato gli obiettivi. Su Conte va registrato da una parte l’entusiasmo dei tifosi interisti e dall’altra lo scetticismo a Milano, perché comunque fa parte della storia bianconera. Da tantissimi tifosi juventini è partita una petizione per togliere la stella che Conte ha all’Allianz Stadium, però l’Inter ha messo a segno un grandissimo colpo».

CAMBIAMENTI IMMEDIATI – Per Rocchi, comunque, è partita la rivoluzione nerazzurra: «Uno dei primi diktat di Conte è proprio sull’utilizzo dei social da parte dei giocatori: un utilizzo ridotto, con molta attenzione, il pensiero va subito a Mauro Icardi e Wanda Nara. La situazione Icardi è molto complessa: in questo momento, mentre Edin Dzeko lo diamo molto vicino all’Inter, per Romelu Lukaku la situazione col Manchester United è difficile. L’Inter proverà a inseriere Ivan Perisic nella trattativa ma il Manchester United chiede settanta-ottanta milioni di euro. Wanda Nara è stata molto chiara: il giocatore vuole rimanere a Milano, quindi chiede di rispettare almeno un altro anno di contratto. Se il giocatore vuole rimanere all’Inter aggiungiamo che vuole almeno rimanere in Italia, qui il campo si restringe e l’altra società è la Juventus. Al momento Inter e Juventus sul nome di Icardi e Paulo Dybala possiamo registrare uno standby, in questo momento non c’è nulla per uno scambio. La situazione di Icardi è molto complicata, ci sarebbe anche una possibilità Roma: è nata questa fanta-idea dell’Inter di proporre Icardi alla Roma per far tornare in nerazzurro Nicolò Zaniolo, queste però sono soltanto ipotesi».

Pubblicato da
Riccardo Spignesi

Articoli recenti

Caressa: «Frattesi il miglior sostituto! Marotta? Uomo di visione»

Caressa ha tenuto a elogiare Davide Frattesi, giocatore di assoluta importanza per l'Inter. Poi qualche…

25 Aprile 2024 - 7:06

Biasin chiarisce: «Mercato, all’Inter solo una posizione in discussione!»

Fabrizio Biasin dopo la vittoria matematica dello scudetto da parte dell'Inter, ha chiarito alcune situazioni…

25 Aprile 2024 - 6:04

Jeda: «Gudmundsson ideale per l’Inter, verrebbe a puntellare!»

All'Inter piace tanto Gudmundsson, attualmente in forza al Genoa. Il centravanti islandese apprezzato anche dall'ex…

25 Aprile 2024 - 5:04

Abodi: «San Siro? Conosciamo Inter e Milan. Ma una convinzione»

Il ministro Abodi ha una speranza sullo stadio Meazza. Complici le volontà di Inter e…

25 Aprile 2024 - 4:03

A. Paganin: «Inter, i tre momenti chiave per lo scudetto! Uno da 8»

Si continua a festeggiare in casa Inter, dopo la conquista dello storico ventesimo scudetto proprio…

25 Aprile 2024 - 3:03

Arnaldi, dal tennis all’Inter: «Successo importante. Ecco il mio ricordo più bello!»

Il tennista Matteo Arnaldi, pronto alla sfida del Madrid Masters, esprime tutta la propria felicità…

25 Aprile 2024 - 2:03